Marco Liguori a 100X100Napoli.it: “Tifosi genoani preoccupati. Molti non hanno gradito le cessioni di Preziosi”

Il direttore di Pianetagenoa1893.net sulla gara di ieri: "Il Genoa ha tirato solo cinque volte, di cui due nello specchio della porta e questo è molto preoccupante"

Marcatura stretta di Munoz su Insigne (Foto Francesco Pecoraro/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo la partita di ieri sera contro il Genoa, il punto della situazione dalla prospettiva rossoblù.

Marco Liguori, direttore di pianetagenoa1893.net, ha parlato in esclusiva ai microfoni di 100x100napoli.it. Queste le sue considerazioni all’indomani della partita tra Napoli e Genoa:

Quella di Napoli è sempre una trasferta speciale per l’atmosfera di fratellanza che si respira ogni volta che queste due squadre si incontrano: “È stato bellissimo vedere i tifosi del Napoli incitare il Genoa anche sul 2-0. Un clima eccezionale che in Italia penso si verifichi solo quando si incontrano queste due squadre. Ieri nel settore ospiti era presente il Genoa Club Oregina di cui conosco la presidentessa. Loro sono andati ai Quartieri Spagnoli ieri e sono stati accompagnati da uno stuolo di tifosi napoletani per tutto il loro percorso. Un gemellaggio così pieno di affetto e amicizia è raro nel calcio italiano.”

Passiamo al campo, ieri il Genoa ha disputato un buon primo tempo ma nella ripresa non è riuscito ad arginare il Napoli. Juric può comunque cogliere qualche segnale positivo da questa partita? “Sì, nei 37’ con Veloso in campo il Genoa è stato diverso e credo sia stato questo il problema. Il Genoa ha tirato solo cinque volte, di cui due nello specchio della porta e questo è molto preoccupante. Il Genoa con Veloso era riuscito a imbrigliare il Napoli a centrocampo, gli azzurri non avevano grande capacità di manovra. Il Genoa era molto ordinato nelle fasi iniziali della gara. Il Genoa tira poco ed è un problema costante. Per fare gol bisogna tirare, è la base del gioco del calcio. È un problema per Juric al quale ora si aggiunge la trasferta di domenica prossima a Pescara dove sarà obbligato a fare punti, a differenza di quanto accaduto al San Paolo.”

La situazione non è serena a Genova, quindi: “I tifosi sono preoccupati, lo leggo sui nostri social di Pianetagenoa1893.net. Molti non hanno accettato la decisione di Preziosi di vendere Rincon, che dava un grande contributo in fase difensiva…CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTA L’INTERVISTA SU 100X100NAPOLI.IT

Valerio Intermoia – 100X100Napoli.it

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.