Savino Ben (Genoa Club NY): «Una giornata di festa tutta rossoblù nella Grande Mela»

Il presidente ai nostri microfoni: «Only one year? In generale ce lo aspettavamo, le premesse c’erano tutte e nonostante la retrocessione l’ambiente c’era»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«E’ stata una giornata di festa. Ci siamo ritrovati per goderci una pizza di gruppo per festeggiare la promozione e fare la nostra processione». Daniele Savino Ben, presidente del Genoa Club New York, ha raccontato la giornata di festa trascorsa nella “Grande Mela” per la promozione del Genoa, la vittoria sul Bari e gli sfottò verso la retrocessa Sampdoria. «La scelta del tragitto – prosegue – era quasi ovvia. Partenza obbligatoria da Columbus circle. Il genovese per eccellenza del nuovo continente». Il passaggio del corteo rossoblù ha destato curiosità e meraviglia tra le persone presenti per strada: non capita tutti i giorni il “funerale” di una squadra di calcio in una grande città degli Stati Uniti. «E poi ci siamo incamminati verso Times Square – aggiunge Savino Ben – inneggiando cori da stadio, inno del genoa e sfotto ai retrocessi…non ti dico lo stupore dei passanti increduli di quello a cui stavano assistendo. I più coraggiosi si avvicinavano a chiedere spiegazioni e cercare di capire questa nostra tradizione». Pianetagenoa1893.net gli ha chiesto alcune domande, a cominciare dalla frase chiave che ha fatto da architrave a tutta la stagione del Grifone.

Vi aspettavate che fosse mantenuto lo slogan “Only one year”?

«In generale ce lo aspettavamo, le premesse c’erano tutte e nonostante la retrocessione l’ambiente c’era. E’ chiaro che col passare delle giornate e a rendersi conto che non avevamo una corazzata qualche dubbio ci è venuto, ma siamo sempre stati fiduciosi».

Quali sono i momenti più belli della stagione del ritorno del Genoa in A?

«Le prime vittorie del Gila e specialmente quelle con Frosinone e Bari, poi le parate di Martinez e ovviamente il ritorno di Criscito»

Secondo te, quali reparti della squadra dovrebbero essere rafforzati?

«Attacco serve la punta da serie a, centrocampo va ringiovanito. Difesa ci siamo anche se molto dipende dal recupero di Haps e quello di Hefti, altrimenti bisogna ritoccare anche lì. E un regista con la R maiuscola e di prospettiva».

Nelle prossime pagine le foto e i video del “Red&Blue day” trascorso dai tifosi del Genoa Club New York.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.