Club Portuali Voltri: il Genoa non digerisce il panettone

Deludente prestazione a Cagliari dei ragazzi di Prandelli, che sbagliano approccio alla gara e giocano una partita confusionaria


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Deludente prestazione a Cagliari dei ragazzi di Prandelli, che sbagliano approccio alla gara e giocano una partita confusionaria.
I sardi sono poca cosa, ma passano in vantaggio grazie ad un gollonzo ed incassano i tre punti senza correre grossi rischi.

Dopo l’emozionante vittoria contro l’Atalanta di sabato scorso, il Genoa aveva in Sardegna la grandissima opportunità di poter cambiare passo e dare una nuova dimensione al proprio campionato.
Prandelli decide di iniziare la partita con i giocatori che avevano concluso la scorsa gara. Questa scelta è la prima decisione apparsa molto “discutibile” presa dal nostro nuovo allenatore.
Infatti, contro un avversario che è ha fatto davvero poco per rendersi pericoloso, il nostro undici iniziale (che era stato così compatto nel difendere il risultato contro i bergamaschi) non è stato in grado di proporre un gioco sufficientemente pericoloso in attacco.

Al peggio non c’è limite es infatti il Grifone riesce a subire l’ennesimo gol stupido (un tiro sporco di Farias che finalizza un fallo laterale dopo che la palla è rimbalzata a lungo senza che nessuno riuscisse a conquistarla).

Per rimediare al risultato Prandelli mette finalmente in campo Kouamé al posto dell’ennesimo deludentissimo Sandro (ma cosa succede ai nostri giocatori più tecnici ed esperti?), ma il nuovo assetto produce solo qualche buona occasione e nessun gol.

Infine il nostro allenatore decide di giocare l’ultima mezz’ora con un assetto tattico molto offensivo buttando dentro Favilli.
Anche questa scelta è persa sbagliata perché di fatto ha nuovamente ingolfato la squadra: il giovane bomber di scuola juventina, seppur volenteroso, ha prodotto molta confusione e ha obbligato i due attaccanti titolari a girare lontano dai palloni determinanti nell’area cagliaritana.

Molta confusione e poco furore agonistico: ecco come si può pertanto riassumere la partita dopo il triplice fischio finale.
Da salvare comunque c’è l’ennesima prestazione di altissimo livello di Lazovic e la crescita continua sotto l’aspetto tecnico e tattico di Bessa.

Sabato prossimo arriverà al Ferraris una Fiorentina che, come noi, oggi ha fatto un passo falso.
Contro i Viola potremo contare sull’apporto di Romulo (tenuto precauzionalmente oggi a riposo) e soprattutto della nostra tifoseria.
Potremo contare anche sulla voglia di fare bella figura di Prandelli contro la sua ex squadra.
Ma possono bastare questi elementi per conquistare la vittoria e cancellare la scialba prestazione odierna?

Non sappiamo nemmeno se può bastare una petizione online per far rendere il primo gol di Genoa-Atalanta al mosto bomber polacco.
Non lo sappiamo, ma firmare non costa nulla e aiuta a fare un segnale.
Cliccate su questo link per aderire all’iniziativa promossa da Pianeta Genoa. https://www.change.org/p/pianetagenoa1893-net-restituiamo-il-gol-a-piatek

??

E voi cosa ne pensate?
Commentate qui sotto, fateci conoscere il vostro parere!

Forza Genoa!

Andrea Moresi

??

Se vi piace ciò che facciamo suggerite ai vostri amici di seguirci e di rimanere sempre aggiornati mettendo il classico Like sulla nostra pagina, raggiungibile su
http://www.facebook.com/gcportualivoltri

IL GENOA NON DIGERISCE IL PANETTONE Deludente prestazione a Cagliari dei ragazzi di Prandelli, che sbagliano approccio…

Publiée par Genoa Club Portuali Voltri sur Mercredi 26 décembre 2018

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.