Inter e Genoa a braccetto per gol segnati in stagione

I rossoblù, terza difesa "colabrodo" della Serie A, se la vedranno con il "fortino" nerazzurro che ha fatto incassare ad Handanovic solo sei reti

Kouamé Genoa-Milan
Il gol propiziato da Kouamé contro il Milan (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Inter e Genoa, prima di scendere in campo per l’imminente secondo anticipo della 11ª giornata, partono da un piano di parità: il numero di gol segnati. Entrambe le compagini, infatti, vantano una media gol di 1,6 ciascuna, frutto di 16 marcature. Il discorso cambia se si guarda alle reti subite; i nerazzurri, miglior difesa del campionato con 6 reti incassate, sono attestate alla media di 0,6 a match mentre i rossoblù sinora hanno subìto quasi 2 reti a gara (per la precisione 1,9) che ne fanno la terza peggior difesa del campionato dopo ChievoVerona e Frosinone.

Entrambe le contendenti di sabato prossimo alle 15:00, si equilibrano in fatto di tiri in porta (5,9 l’Inter, 5,4 il Genoa) ed in fatto di assist (1,2 e 1). Il Biscione macina, in media, più azioni d’attacco a gara (56,7) rispetto al Grifone (47,5) e più passaggi andati a buon fine (495 contro 332), con una percentuale di precisione dell’86% per l’Inter e del 79% del Genoa. Più spostato in avanti il baricentro dell’Inter, che sinora ha fatto registrare una media di 54,44 metri contro i 49,44 metri del Genoa.

Ma dove il Genoa si trova davanti ai padroni di casa è nel settore “falli”: 14,1 è la media di falli fatti, contro i 13,5 dell’Inter mentre tra quelli subiti, i rossoblù patiscono di più (13,6 in media a gara) dei nerazzurri (12,5).

Sotto l’aspetto rendimento atletico, le due punte di diamante che scenderanno in campo sono Piatek e Brozovic: il primo vanta una media di 11,106 km, raccolta in dieci presenze e 954 minuti di gioco. Il secondo, invece, ha una media di 11,923 km, dopo nove presenze ed 801 minuti nelle gambe.

Piatek Genoa
Piatek (foto di Genoa CFC Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.