Genoa-Empoli, un solo precedente con vittoria dei toscani

Footstats riporta che c’è un solo precedente in Serie A fra Genoa ed Empoli con i rossoblù padroni di casa: 27 aprile 2008, 35ª giornata, sulla panchina dei genovesi siede Gasperini, su quella dei toscani Cagni, fa gol un giovane Abate al minuto 15 del primo tempo. Considerando anche il match del Castellani in quella […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Footstats riporta che c’è un solo precedente in Serie A fra Genoa ed Empoli con i rossoblù padroni di casa: 27 aprile 2008, 35ª giornata, sulla panchina dei genovesi siede Gasperini, su quella dei toscani Cagni, fa gol un giovane Abate al minuto 15 del primo tempo. Considerando anche il match del Castellani in quella stagione, 1-1 con reti di Giovinco e Masiello, il Genoa mai ha battuto l’Empoli nel massimo campionato italiano.

Ma il dato curioso è che nel primo (Serie C 1970-1971) e nell’ultimo (Serie A 2007-2008) scontro in Liguria ha segnato solo una delle due squadre in campo. In tutte le altre sfide sono arrivate marcature dall’una e dall’altra parte. Difatti Genoa-Empoli viaggia a quasi 3,5 gol/match. Per 4 volte sono stati realizzati 4 gol, mentre in due circostanze distinte sono arrivate rispettivamente 6 e 5 reti.

Chiudiamo con un focus sullo stato di forma delle due contendenti. Empoli in serie “ok” da 4 giornate e con la prima vittoria in campionato nel turno pre sosta nazionali. Anche il Genoa ha colto il successo nell’ultima giornata prima della pausa, ma alla quinta era arrivato un “ko”.

CONFRONTI DIRETTI A GENOVA (Serie A, Serie B e Serie C)

10 incontri disputati

4 vittorie Genoa

4 pareggi

2 vittorie Empoli

19 gol fatti Genoa

15 gol fatti Empoli

PRIMA E ULTIMA SFIDA A GENOVA (Serie A)

Genoa-Empoli 0-1, 35ª giornata 2007/2008

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.