Cazzulo (Consorzio Stadium): «Forse Genoa-Empoli si giocherà  lunedì»

Roberto Cazzulo, dirigente del Consorzio Stadium sulla gestione tecnica dello stadio Ferraris, ha parlato ai microfoni di Radio 19 nel corso del programma “19° Minuto” riguardo le difficoltà per l’alluvione in riferimento alla imminente gara Genoa-Empoli. È da escludere un rinvio per la gara? «Direi che è ancora una domanda critica, poiché ogni ora che […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Roberto Cazzulo, dirigente del Consorzio Stadium sulla gestione tecnica dello stadio Ferraris, ha parlato ai microfoni di Radio 19 nel corso del programma “19° Minuto” riguardo le difficoltà per l’alluvione in riferimento alla imminente gara Genoa-Empoli.

È da escludere un rinvio per la gara?

«Direi che è ancora una domanda critica, poiché ogni ora che passa le situazioni prendono una veste differente. Con estrema cautela, sono favorevolmente mosso a pensare che forse riusciamo a non far spostare la gara di lunedì sera».

Il campo del Ferraris in che stato è dopo tutte le piogge?

«Grazie ai lavori per il drenaggio svolti dal Consorzio, il campo ha sopportato gli oltre 440 millimetri d’acqua che sono scesi il primo giorno e i successivi 230 che sono caduti in seguito. Sono stati allontanati appunto grazie ai sistemi di drenaggio presente sotto il manto erboso e tutta la rete di distribuzione e allontanamento acque che si trova posata nel perimetro del manto. Stiamo finendo la parziale rizollatura per il test match di rugby del 15 novembre».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.