Onofri: “Simeone può ricoprire bene tutti i ruoli offensivi” (VIDEO)

L'ex bandiera del Genoa: "Mettiamola così, Milito per i tifosi del Genoa resterà sempre un'icona, ma il Cholito ha dalla sua parte l'età e l'abilità, oltre al senso del gol, per provare a seguirne le orme"

Verdi atterrato da Simeone (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Ho avuto la fortuna di vederlo giocare sia nel River Plate sia nel Banfield e già lì mi aveva impressionato”. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport Claudio Onofri, bandiera del Genoa negli anni ’80 e ora apprezzato commentatore televisivo, descrive le notevoli qualità di Giovanni Simeone, autore di due gol consecutivi contro Pescara e Bologna. “E’ un attaccante moderno – prosegue – molto tecnico, che può ricoprire bene tutti i ruoli offensivi”. Secondo Onofri può anche non essere schierato centravanti: “Al Banfield giocava spesso esterno del tridente o da seconda punta. La cosa che colpiva di più era l’incredibile abilità nel sapersi coordinare in un attimo, come fanno i giocatori brevilinei”. Onofri conclude svolgendo un parallelo con Milito: “Mettiamola così, Milito per  i tifosi del Genoa resterà sempre un’icona, ma il Cholito ha dalla sua parte l’età e l’abilità, oltre al senso del gol, per provare a seguirne le orme”.

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”http://video.gazzetta.it/simeone-jr-come-speedy-gonzales-corre-32-kmh-la-gloria/0cfb483e-897d-11e6-8aad-3a11d222024c”]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.