Le ultime di Tuttosport su Lazio-Genoa: Hiljemark dal 1′

Lo svedese, appena tornato dal Panathinaikos, potrebbe partire titolare complice il ko di Veloso

52
Oscar Hiljemark (da genoacfc.it)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tanti squalificati (Milinkovic-Savic e Lulic nella Lazio, Spolli nel Genoa), qualche altra defezione pesante (Rossi e Veloso tra le fila del Grifone) ma due schieramenti pressoché fatti. Non per questo, scrive però Tuttosport stamani in edicola, la gara dell’Olimpico di lunedì sera regalerà meno emozioni.

Qui Formello – Due buchi da colmare per Inzaghi: sulla sinistra, Lulic verrà rilevato dal logico sostituto Jordan Lukaku. Più spinosa la questione Milinkovic-Savic, con tre in corsa per una maglia: in lizza ci sono Nani, Murgia e Felipe Anderson, ma il brasiliano è favorito anche perché Luis Alberto dovrebbe scalare a centrocampo per partire con la licenza di allungare la squadra palla al piede. Recuperato infine De Vrij, che prenderà dunque il suo naturale posto al centro della difesa.
Qui Pegli – Detto di Spolli, il posto del centrale italo-argentino verrà preso da Luca Rossettini per una difesa a tre con Izzo a destra e Zukanovic sul centro-sinistra. Soli ballottaggio Rosi-Biraschi per un posto da terzino destro, l’ex Roma è favorito così come Omeonga su Luca Rigoni per una maglia al centro. Importante segnalare il debutto di Oscar Hiljemark, perché lo svedese è appena tornato dal prestito al Panathinaikos e mister Ballardini sarebbe intenzionato a gettarlo già da subito nella mischia anche per via dell’infortunio capitato a Miguel Veloso (un mese di stop). Infine, l’attacco: per il momento dovrebbe esser confermato il tandem leggero, Taarabt-Pandev, ma l’impiego a gara in corso di Gianluca Lapadula è dato quasi per certo, a meno che il tecnico del Genoa non scelga di affidarsi al suo numero 10 dall’inizio. Fermo restando che in panchina vi sia pure Galabinov, in cerca di spazio…

Ecco le probabili formazioni ipotizzate dal quotidiano torinese:
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Anderson; Immobile. All: Inzaghi
Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Hiljemark, Bertolacci, Omeonga, Laxalt; Taarabt, Pandev. All: Ballardini

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.