Promossi&bocciati: Criscito il migliore, Lerager faro. Punto prezioso a Bologna

Le pagelle di Bologna-Genoa: bene anche Biraschi, Lazovic e Veloso. Non convincono Gunter e Zukanovic

3240
Biraschi controlla Palacio (Foto tweet ufficiale Bologna fc)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco le pagelle di Bologna-Genoa.

GENOA

Radu 6: Incerto nell’uscita sulla quale Destro ha colpito il grifone. Una buona parata e un paio di interventi che avrebbero necessitato una migliore lettura della situazione. Miracolo su Danilo all’86.

Criscito 7: Insuperabile negli uno contro uno. Arriva sempre in anticipo e non sbaglia nessun intervento. Sfiora il gol con un tiro che sarebbe potuto essere da copertina.

Zukanovic 5.5: Sul gol di Destro pesa anche la sua responsabilità. Non bene sulle respinte alte

Gunter 5.5: Un po’ arrugginito, cresce nel corso della partita ma sulla sua prestazione pesa il periodo in cui si non ha giocato con regolarità.

Biraschi 6: Qualche buon intervento alternato a errori di valutazione. Si sta calando nelle nuova difesa a quattro con difficoltà che attenua grazie alla sua esplosività che gli consente di recuperare sulle singole disattenzioni.

Lazovic 6.5: Buon lavoro sotto il profilo della corsa e della tenuta fisica. Dal suo piede piovono traversoni pericolosi, uno dei quali vincente.

Veloso 6: Recupera molto palloni e prova a mettere ordine. Cala di fiato sul finale

Lerager 7: Un gol pesante e una buona capacità di lettura dell’azione. È nel posto giusto al momento giusto.

Radovanovic 6: Detta i tempi assieme a Veloso e risulta importante in copertura.

Kouamè 6: Con le sue accelerazioni permette al Genoa di alzare il baricentro. Va vicino alla rete con un colpo di testa neutralizzato da Skorupski.

Sanabria 5.5: Su di lui Danilo e Gonzalez raddoppiano gli sforzi. Riesce a districarsi bene nella gabbia creata apposta per lui, ma non crea particolari pericoli

Prandelli 6

I cambi

Bessa 6

Pereira s.v

Pezzella s.v

Bologna: Skorupski 6; Mbaye 6, Gonzalez 6, Danilo 5.5, Mattiello 6; Poli 6.5, Pulgar 5.5, Soriano 6; Edera 5.5, Destro 6, Palacio 6.5

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.