Zangrillo, Radio Sportiva: «Progetto 777 Partners a lungo termine che può portare anche in Europa»

Il presidente: «Mister Gilardino ha capacità e carisma»

Zangrillo Wander Blazquez Genoa
Il presidente Zangrillo, il co-fondatore di 777 Partners Joshua Wander e il ceo Andres Blazquez (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sulla copertina di questi 130 anni del nostro club ci metto una delle tante notti di Coppa Uefa del Grifo del presidente Aldo Spinelli. La Serie B ci ha preparato al ritorno, ora spero in una lunga permanenza in Serie A: abbiamo una moltitudine di giovani tifosi rossoblù che ci garantiscono continuità nel tempo. Il desiderio per il compleanno del Genoa è una tranquilla salvezza e la consapevolezza di aver fatto il massimo per non deludere i tifosi». Sono le parole che Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, ha rilasciato a Radio Sportiva in un suo intervento pomeridiano.

Sulle ambizioni della proprietà 777 Partners, il presidente Zangrillo spiega: «La società ha un progetto a lungo termine che può portare anche ad affacciarci nelle coppe europee, un traguardo che Genova e la Liguria meritano. Non credo di aver compiuto errori macroscopici, sono sempre stato nelle retrovie evitando proclami. Stadio di proprietà e un nuovo centro sportivo? Stiamo lavorando su entrambi i settori, ci sono problemi di natura orografica e burocratica: serve dialogare con le istituzioni in maniera costruttiva e intelligente».

Su Gilardino, il presidente del Genoa spiega: «Il nostro mister ha capacità e carisma, riesce a trasmetterli seppur da neofita della categoria. Per mantenere la Serie A serve una quota minima di punti, non dobbiamo mettere pressione: con la carica che rivesto, mi sento incaricato di far mantenere sempre la calma. Da presidente devo essere il primo garante del Genoa, venendo da un altro campo professionale riesco a valutare le situazioni con occhio diverso».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.