Vasco Da Gama, mercato bloccato dalla Fifa per debiti insoluti

Il club detenuto dalla holding 777 Partners non avrebbe pagato 5,2 milioni di euro per tre calciatori

Vasco Da Gama 777 Partners
La bandiera del Vasco Da Gama (dalla pagin Instagram)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Fifa ha deciso di bloccare il mercato in entrata del Vasco Da Gama, club detenuto al 70% da 777 Partners. Il provvedimento del massimo organismo del calcio afferisce a mancati versamenti per 5,2 milioni di euro non ottemperati dalla holding americana entro la scadenza prefissata dalla regole FIFA riguardanti l’acquisto di tre calciatori (Leo Jardim dal Lille, José Luis Rodríguez dal Nacional e Manuel Capasso dall’Atletico Tucuman).

L’istanza alla Fifa è stata presentata dai club venditori, il Vasco Da Gama – che al momento non ha commentato pubblicamente – non potrà compiere acquisti fino a quando non procederà con il pagamento totale delle cifre dovute. Capasso è stato acquisto dal Vasco per 1,4 milioni a febbraio 2023, Rodriguez è costato 1,8 milioni a gennaio 2023 e Jardim sarebbe stato ceduto dal Lille per 2 milioni. In una nota, la Fifa ha dichiarato che il «Vasco Da Gama attualmente non può tesserare nuovi giocatori a causa di un debito insoluto. Il relativo divieto verrà revocato immediatamente dopo la conferma del pagamento del debito da parte del creditore interessato».

Inoltre, come riporta Calcio&FInanza, 777 Partners si vede al centro di un procedimento, che riguarda la franchigia dei London Lions, aperto dalla British Basketball League per il pagamento in ritardo per un totale di 1,04 milioni.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.