Financial Times: le autorità di vigilanza statunitensi spingono gli assicuratori a ridurre l’esposizione verso 777 Partners, che punta all’Everton

Il quotidiano inglese ha citato una nota ufficiale in suo possesso

Everton 777 Partners

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Le autorità di vigilanza degli stati americani dello Utah e della Carolina del Sud stanno predisponendo le procedure per costringere cinque compagnie di assicurazione a tagliare la loro esposizione nei confronti di 777 Partners, società d’investimento di Miami proprietaria del Genoa e di altri club calcistici. Lo riferisce il Financial Times che ha citato una nota ufficiale in possesso dell’autorevole quotidiano inglese.

L’operazione di taglio ha lo scopo di proteggere i pensionati, le vedove e gli orfani che dipendono dalle rendite e da altri prodotti degli assicuratori. La segnalazione arriva mentre il gruppo americano sta preparando un’offerta per l’Everton, squadra di calcio della Premier League inglese.

Le cinque compagnie assicuratrici appartengono al gruppo A-Cap e insieme detenevano 11,5 miliardi di dollari di asset alla fine dell’anno. Di questi, 2,9 miliardi di dollari sono stati investiti in entità legate a 777, secondo un avviso a tutte le autorità di regolamentazione assicurativa statali giovedì citato dal Financial Times. Le rendite come quelle offerte dagli assicuratori di A-Cap sono generalmente garantite da investimenti a basso rischio in titoli liquidi: ciò per dare una maggiore solidità per il lungo termine.

«Le regole della Carolina del Sud – si legge sul Financial Times – limitano gli investimenti in un singolo emittente al 3% degli asset e nello Utah il limite è del 10%. Secondo i dati della nota normativa, gli investimenti A-Cap in entità legate a 777 erano superiori di 1,8 miliardi di dollari rispetto alla soglia alla fine del 2023».

Nella nota si legge che le autorità di vigilanza di questi stati stavano lavorando assieme per emettere “ordini di supervisione”, in base ai quali le compagnie assicurative posso rimediare alle eventuali violazioni delle regole. A-Cap può presentare ricorso contro tali ordini e contestare i calcoli che sono alla base della contestazione. A-Cap possiede cinque società: Sentinel Security Life, Haymarket Insurance e Jazz Reinsurance nello Utah, nonché Atlantic Coast Life Insurance e Southern Atlantic Re nella Carolina del Sud. Secondo la nota ufficiale, tutte le cinque compagnie hanno violato i limiti all’esposizione di un singolo emittente.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.