Tmw: probabili formazioni Genoa-Udinese, possibile Matavz dal 1′ in campo

~~Sfida sempre più delicata per la salvezza quella che andrà in scena al “Luigi Ferraris” di Genova tra i padroni di casa del Genoa e l’Udinese valida per la 26a giornata del campionato di Serie A. Le due formazioni sono obbligate ad ottenere un risultato positivo soprattutto dopo gli ultimi risultati ed anche la crescita […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

~~Sfida sempre più delicata per la salvezza quella che andrà in scena al “Luigi Ferraris” di Genova tra i padroni di casa del Genoa e l’Udinese valida per la 26a giornata del campionato di Serie A. Le due formazioni sono obbligate ad ottenere un risultato positivo soprattutto dopo gli ultimi risultati ed anche la crescita del Frosinone. I rossoblu vengono dalla sconfitta contro il Milan che ha lasciato l’amaro in bocca per il finale di gara mentre i bianconeri hanno subito l’ennesimo stop interno contro il Bologna. A dirigere la sfida sarà Andrea Gervasoni della sezione di Modena. Negli ultimi nove precedenti a Marassi, l’Udinese ha vinto solamente una volta, mentre sono sei le affermazioni dei grifoni e due i pareggi.

COME ARRIVA IL GENOA – Il gol di Cerci nel finale ha ridato animo ad una squadra che nella prima parte di gara a “San Siro” ha confermato le difficoltà delle ultime uscite. Nelle ultime gare casalinghe sono arrivati appena cinque punti in quattro gare, l’ultima vittoria in campionato è di un mese fa ai danni del Palermo. Il tecnico Gasperini dovrà ancora fare a meno del proprio fiore all’occhiello Leonardo Pavoletti ed anche di Ansaldi ma recupera almeno per la panchina l’argentino Munoz. Per questo lo schieramento sarà il medesimo della scorsa giornata con l’eccezione del rientro di Rincon in mezzo al campo al fianco di Dzemaili, sulle fasce confermati Fiamozzi e Gabriel Silva. In attacco dunque spazio a Suso e Laxalt in appoggio all’ex Ajax Matavz.

COME ARRIVA L’UDINESE – Continua il momento di difficoltà dei bianconeri che non ottengono un successo dal rientro dalla sosta ed hanno infatti ottenuto appena cinque punti in otto giornate. Qualche dubbio di formazione per Colantuono in particolare a centrocampo dove è in forse la presenza di Armero sulla corsia di sinistra, in caso di assenza spazio ad Ali Adnan, così come quella di Kuzmanovic che agirebbe in mediana affiancato dall’ex di turno Lodi e da Emil Halfredsson. Nel tandem offensivo i friulani hanno provato nell’ultima amichevole disputata la coppia composta da Thereau e Zapata che sarà in ballottaggio fino all’ultimo con Matos.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Fiamozzi, Rincon, Dzemaili, Gabriel Silva; Suso, Matavz, Laxalt. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Edenilson, Kuzmanovic, Lodi, Halfredsson, Armero; Thereau, Matos. Allenatore: Stefano Colantuono.

Andrea Diamante – Tuttomercatoweb.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.