Sono nati i Genoa Club Valnure e Genoa Club Heidelberg

I sodalizi si aggiungono al Genoa Club Chiavari che sarà inaugurato oggi

Da sinistra, il presidente Mauro Sartori e il sindaco di Ponte dell'Olio Alessandro Chiesa (foto Facebook di Alessandro Chiesa)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Valle del Nure si tinge di rossoblù con l’apertura del primo storico Genoa Club Valnure, affiliato all’ACG con sede a Ponte Dell’Olio, in provincia di Piacenza. Il presidente è Mauro Sartori, genovese di nascita trasferitosi poi a Ponte Dell’Olio a 21 anni; nel direttivo, il vicepresidente Paolo Scognamiglio, il tesoriere Gianluca Sartori, i consiglieri Stefano Sacchi, Andrea Messori, Fabio Boni e Andrea Cigalla. «Il club è nato un po’ per gioco – racconta Mauro Sartori al quotidiano “La Libertà” – Quando abitavamo a Genova, io e mio fratello abbiamo ereditato da nostra madre l’per il Genoa. Una volta a Ponte Dell’Olio abbiamo conosciuto persone che avevano la nostra stessa passione con cui abbiamo iniziato ad andare allo stadio e a parlare di poter costituire un club. Nel piacentino, per quanto mi risulta, siamo solo noi».

Per ogni info è possibile contattare via messaggi whatsapp anche il numero 3389276307.

Genoa Club Valnure
Il logo del sodalizio rossoblù del piacentino (dalla loro pagina Instagram)

Un particolare: sulla sciarpa, tra la scritta Genoa Club Valnure, sono raffigurate la chiesa San Giacomo di Ponte Dell’Olio ed il Grifone stilizzato. «Abbiamo portato già tanti amici al Ferraris a vedere le partite che è uno degli stadi più belli d’Italia» conclude il presidente Sartori. Così il sindaco pontolliese Alessandro Chiesa: «Vediamo tanto entusiasmo e passione e sicuramente sarà un progetto aggregante, in modo sano. Siamo contenti di vedere persone che si uniscono per passare del buon tempo, serenamente, all’insegna dello sport». Il neo costituito Genoa Club Valnure è già presente con un proprio striscione nelle gare casalinghe che la squadra gioca allo stadio Luigi Ferraris. Il Genoa Club Valnure conta 23 soci sostenitori, pontolliesi ma anche della provincia piacentina. La più giovane iscritta è Sofia Scognamiglio, 12 anni, che per la prima partita di campionato in A ha avuto l’onore di fare il giro di campo insieme alla squadra e agli altri bambini che accompagnavano i calciatori. C’è poi il 16enne Sebastiano Villa, che cura la parte social (Facebook e Instagram).

Genoa Club Heidelberg

Il Grifone, però, espande i propri confini anche in Germania. Infatti, grazie alla spinta dei tifosi Corrado Marozzo e Michele Graffigna, è nato anche il Genoa Club Heidelberg. Il sodalizio nasce nella città del Baden Württemberg, paese natale di Johannes Spors, che accoglie la realtà calcistica dell’Hoffenheim (per il quale l’attuale capo dei direttori sportivi di 777 Football Group ha iniziato la propria carriera da scout). «San Teodoro Rossoblù… il Genoa Club Heidelberg nasce da fratelli provenienti dallo stesso quartiere persi e ritrovati lontano da casa, per magia… quella rossoblù» scrive su Instagram il club appena costituito appartenente all’ACG. Il recapito telefonico e l’indirizzio mail cui rivolgersi per ottenere ogni info sono i seguenti: +49 6221 4339879 e genoa.heidelberg@gmail.com

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.