Primocanale – Il Genoa può approfittare della “polveriera” Napoli

Il prossimo avversario del Grifone è nel caos più totale. Dopo il pareggio per 1-1 con il Salisburgo in Champions League, la squadra si è ammutinata contro il presidente De Laurentiis, che voleva spedirla in ritiro

Ancelotti Napoli
Carlo Ancelotti (foto ripresa dal Twitter del Napoli)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Buone notizie per Thiago Motta, che in vista della trasferta di sabato sera al “San Paolo” ritrova Criscito e Favilli, regolarmente in gruppo, oltre a Cassata che ha scontato il turno di squalifica e Romero, reduce da un lieve affaticamento muscolare ormai alle spalle. Dell’intera rosa del Genoa, il solo Stefano Sturaro non risulta a disposizione dell’allenatore, che ha avuto un confronto con Preziosi.

Il presidente, tra l’altro, è stato poi sentito dalla Procura Federale in merito alle dichiarazioni rilasciate a Business Insider circa l’elezione di Micciché al vertice della Lega Calcio: Preziosi avrebbe riconfermato la sua versione, parlando di una procedura sbagliata: acclamazione anziché scrutinio segreto. Si attendono sviluppi.

Ma a tenere banco in queste ore sono soprattutto le vicende legate alla polveriera Napoli. Il prossimo avversario del Genoa è nel caos più totale. Dopo il pareggio per 1-1 con il Salisburgo in Champions League, infatti, la squadra di Ancelotti ha dato vita ad un vero e proprio ammutinamento contro il presidente Aurelio De Laurentiis, che voleva spedirla in ritiro prolungato sino a domenica mattina. Da Insigne a Mertens, da Callejon ad Allan per arrivare a Koulibaly, tutti d’accordo sulla ribellione al numero uno della società, scontento dei risultati. Ancelotti, per dribblare l’obbligo di commenti, non si è presentato in sala stampa prima di raggiungere Castelvolturno. Adesso si cerca di capire cosa potrà succedere, se un vero e proprio braccio di ferro tra calciatori e De Laurentis oppure se verrà trovata un’intesa.

Il Genoa è alla finestra, spettatore interessato. Sabato potrebbe sfruttare la situazione a suo favore ma il rischio è anche quello di trovare un ambiente carico e pieno di rabbia da scaricare in campo. L’anno scorso i rossoblù strapparono al “San Paolo” un eccellente pareggio per 1-1, con Lazovic che rispose a Mertens: dopo avere sfiorato l’impresa a Torino con la Juventus, il Genoa vuole riprovarci. Arbitro permettendo.

Tratto da Primocanale.it

CLICCA QUI PER COMMENTARE LA NOTIZIA SUL SITO DI PRIMOCANALE

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.