Nicola: «Una sconfitta che ci darà benzina e rabbia per affrontare il Lecce; il 3-0 è comunque risultato bugiardo»

«Sino al primo gol che abbiamo subito abbiamo fatto un'ottima partita e c'è voluto Sirigu nell'arginarci»

Nicola Genoa
Mister Nicola (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un Nicola apparentemente tranquillo e comunque carico quello che si presenta per le interviste di fine gara a Sky Sport: «Posso dire con tutta sincerità – esordisce l’allenatore rossoblu – che secondo me la partita non rispecchia il risultato finale. Sino al primo gol che abbiamo subito abbiamo fatto un’ottima partita e c’è voluto Sirigu nell’arginarci. Volevamo vincere, e credo che la formazione che ho mandato in campo ne sia la conferma. Il secondo gol subito è una grande prodezza di Lukic, mentre il terzo gol eravamo sbilanciati in avanti, ma ormai la partita era chiusa. Certo chi legge soltanto il risultato, e non ha visto la gara, pensa cose tremende… Ora dobbiamo pensare alla partita che dobbiamo giocare fra tre giorni».

«Chiaro che siamo molto arrabbiati – continua Nicola – ma questa sconfitta va trasformata in benzina per la prossima gara. Altre considerazioni da fare non ce ne sono: dobbiamo continuare a credere nella salvezza, perchè noi vogliamo raggiungere questo obiettivo con tutte le nostre forze. Non c’è altro da fare: la rosa la considero competitiva, ma non dobbiamo fissarci su una gara soltanto: ogni partita è una finale, pensiamo adesso da stasera al Lecce, poi le successive».

«La squadra è unita; patiamo molto il fatto che non abbiamo, come del resto le altre squadre, l’intera settimana per preparare le partite. Tra me e tutti i ragazzi c’è un rapporto molto leale, siamo uniti, questo voglio sottolinearlo. Poi personalmente io non mi abbatto mai; ripeto: questa sconfitta deve darci rabbia e benzina per la gara con il Lecce».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.