Italia-Albania: convocati Antonelli, Matri e per la prima volta Sturaro

C’è tanto colore rossoblù nella Nazionale che affronterà l’Albania martedì sera in amichevole allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Nell’elenco dei 14 azzurri aggiunti dal commissario tecnico Antonio Conte ci sono infatti tre giocatori del Genoa: Antonelli, Sturaro (prima convocazione assoluta) e Matri. Quest’ultimo aveva indossato per l’ultima volta la maglia azzurra proprio a Genova, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

C’è tanto colore rossoblù nella Nazionale che affronterà l’Albania martedì sera in amichevole allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Nell’elenco dei 14 azzurri aggiunti dal commissario tecnico Antonio Conte ci sono infatti tre giocatori del Genoa: Antonelli, Sturaro (prima convocazione assoluta) e Matri. Quest’ultimo aveva indossato per l’ultima volta la maglia azzurra proprio a Genova, nell’amichevole con gli Stati Uniti disputata il 29 febbraio 2012.

Ma non è finita qui: sono stati inseriti anche l’ex esterno del Grifone Domenico Criscito, ora allo Zenit San Pietroburgo, e Francesco Acerbi in comproprietà col Sassuolo. Un grande riconoscimento per quest’ultimo giocatore, dopo che si è ripreso dal tumore al testicolo: per lui è un ritorno a oltre due anni di distanza dalla gara con Malta dell’11 settembre 2012. C’è una particolarità: la Figc ha reso noto che “i calciatori che scenderanno in campo contro la Croazia saranno sconvocati al termine della stessa gara” e non saranno inclusi nella lista per la gara successiva. Dunque, dato per certo che Perin non scenderà in campo (Buffon è il titolare e il secondo è Sirigu) e sarà dunque a Genova, bisognerà vedere se Bertolacci sarà impiegato nel corso dei 90′ a Milano contro la nazionale slava. In quel caso ci saranno ben cinque genoani tra gli azzurri.

Oltre a Sturaro nell’elenco dei 14 sono stati convocati per la prima volta anche il difensore del Cagliari Luca Rossettini, il centrocampista del Genoa Stefano Sturaro e l’attaccante della Sampdoria Stefano Okaka.

Ecco l’elenco:

Difensori: Acerbi (Sassuolo), Bonucci (Juventus), Rossettini (Cagliari);

Centrocampisti: Antonelli (Genoa), Aquilani (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Poli (Milan), Sturaro (Genoa);

Attaccanti: Destro (Roma), Gabbiadini (Sampdoria), Matri (Genoa), Okaka (Sampdoria).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.