ESCLUSIVA PG- Ignazio Arcoleo: “Genoa e Palermo stanno disputando una stagione superlativa. Complimenti ai due tecnici”

“La sfida tra Genoa e Palermo sarà ricca di contenuti tecnici e tattici di primo livello. Entrambe le squadre hanno un sistema di gioco convalidato, corrono molto e sono ben preparate sotto il punto di vista atletico. Tra le loro fila vantano giocatori importanti orchestrati da due allenatori capaci di esaltare le loro capacità. Sono […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“La sfida tra Genoa e Palermo sarà ricca di contenuti tecnici e tattici di primo livello. Entrambe le squadre hanno un sistema di gioco convalidato, corrono molto e sono ben preparate sotto il punto di vista atletico. Tra le loro fila vantano giocatori importanti orchestrati da due allenatori capaci di esaltare le loro capacità. Sono certo che entrambe le formazioni si batteranno allo spasimo per portare a casa i tre punti”. Ignazio Arcoleo è intervenuto ai microfoni di Pianetagenoa1893.net per analizzare la sfida che si disputerà al Ferraris dopo il turno di pausa del campionato. L’ex centrocampista ha poi aggiunto: “Non mi aspettavo questo avvio di campionato da parte del Genoa. A bocce ferme ero sicuro che questa sarebbe stata una stagione più livellata per quanto riguarda la parte centrale della classifica, però Genoa e Palermo sono andate oltre le mie aspettative ottenendo risultati di grande prestigio. Complimenti a Gasperini e Iachini”.

Diciannove punti conquistati in undici partite. Il Genoa ha la forza per raggiungere un traguardo europeo?

Il Genoa ha battuto la capolista, non dimentichiamolo. Gasperini sta facendo un grande lavoro e la squadra merita l’attuale posizione di classifica. Bisogna anche sottolineare che la società rossoblu ha operato bene in estate allestendo una formazione competitiva e di pregevole qualità. Grifone e Palermo possono essere considerate due mine vaganti capaci di piazzarsi a ridosso delle grandi.

Iachini è stato confermato in panchina dopo un avvio poco brillante sotto il punto di vista dei risultati. Il presidente Zamparini ha dimostrato grande lungimiranza per questa scelta?

Ovviamente si. Iachini ha dimostrato sul campo di meritare la Serie A e le prestazioni del Palermo sono la prova del suo lavoro, probabilmente i rosanero meriterebbero un maggior punti in classifica per quanto hanno fatto vedere sotto il profilo dell’interpretazione delle partite. Contro la Sampdoria potevano conquistare l’intera posta in palio e contro l’Inter hanno fatto una prestazione maiuscola. Qualche passaggio a vuoto c’è stato, ma il Palermo non ha mai dimostrato di essere inferiore all’avversario e riuscirà a ottenere un buon piazzamento in classifica.

Genoa-Palermo sarà una sfida capace di appassionare gli spettatori. Quali sono le armi delle due squadre per mettersi in difficoltà?

Intensità di gioco, pressing, tempi delle giocate e le qualità dei singoli che usciranno quando il tatticismo sembrerà prendere il sopravvento. Il Genoa ha un reparto offensivo di qualità, Matri e Pinilla sono attaccanti dotati di qualità e forza fisica, entrambi sono ispirati e possono rompere gli equilibri in qualsiasi momento. Kucka ha grande esplosività e un tiro formidabile, Sturaro è giovane e a centrocampo riesce sempre a dimostrarsi l’uomo in più. Per quanto riguarda il Palermo invece gli uomini chiave potrebbero essere Vazquez e Dybala, tutti e due possiedono grande velocità e capacità di inserimento notevoli.

Colgo l’occasione per fare nuovamente i miei complimenti ai due allenatori e alle due squadre, stanno disputando una stagione superlativa.

Riccardo Cabona

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.