Genoa fermato dal Lecce, play-off a un punto: Ekhator fallisce un rigore

Nell'ultima giornata quattro squadre si giocano due posti play-off

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Quattro squadre per gli ultimi due posti dei play-off. L’ultima giornata del campionato Under 18 regalerà emozioni: in corsa ci sono Genoa, Parma, Milan e Cagliari. Da 53 a 50 punti, rossoblù a rossoblù, con i Grifoncini +3 sul triplo ex aequo che li segue. Il Genoa spreca il primo match point pareggiando 1-1 contro il Lecce: a Begato, con il risultato ancora a reti inviolate, Jeff Ekhator fallisce un calcio di rigore salvo riscattarsi nel primo minuto di recupero del primo tempo. Nella ripresa, la formazione salentina trova il pareggio con Perricci.

A novanta minuti dal termine della stagione regolamentare, il Genoa ha bisogno di un punto contro il Milan (in trasferta) per evitare ogni calcolo. Invece, in caso di sconfitta al Vismara, i Grifoncini devono sperare che Parma e Cagliari non vincano a Bologna e in casa con la Sampdoria; infine, in caso di arrivo a quattro con 53 punti, la classifica avulsa premierebbe con i play-off Milan (11 punti) e Genoa (10 punti). L’unica classifica avulsa che escluderebbe il Genoa sarebbe l’arrivo a tre con Parma e Milan.

In questo momento, il Cagliari non ha scontri diretti a favore con nessuna delle tre, il Milan ha gli scontri diretti a favore con i sardi ma non con il Parma, il Genoa – che non può più raggiungere la Lazio al quarto posto – ha gli scontri diretti positivi con tutte (da vedere la gara di ritorno con i rossoneri) e i ducali hanno gli scontri diretti a favore con Milan e Cagliari, ma non con il Grifone.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.