Il Genoa ricorda Gianluca Signorini: «Capitano eterno, 17 anni dall’addio»

Il sito ufficiale: «Legami che non si possono recidere quello tra il capitano e il Grifone, più ancora il popolo rossoblù»

Signorini
Gianluca Signorini (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Attraverso il sito ufficiale, il Genoa ha ricordato Gianluca Signorini, capitano dei capitani rapito dalla Sla, a 17 anni dalla scomparsa.

«Legami che non si possono recidere. Neanche sotto la caducità delle cose terrene. Restano appesi al nodo del tempo. Profumano l’anima di ricordi mentre ci parlano di noi. Quello tra Gianluca Signorini e il Genoa, più ancora il popolo del Genoa, è scritto nella gioia e nella sofferenza. Nel coraggio di una storia andata così. Una storia che si trasmette nei cromosomi di chi tiferà per il Grifone chissà per quanti altri anni. La maglia n.6. Diciassette anni fa ci lasciava dopo l’ultima lotta. Lo ricordiamo felice tra la gente. Il pugno alzato per dare ordini di chiudere il fortino. Certi amori si alimentano nella lontananza. Si riflettono nella scia di emozioni da custodire come un patrimonio collettivo. Si rigenerano prima di andare ad abbracciare altre onde. Oh Capitano, nostro Capitano».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.