Gilardino: «Gara complicata ma con la nostra costanza abbiamo vinto»

Il tecnico del Genoa: «Badelj ci tanto equilibrio in metto al campo, ha grande qualità tecnica»

Gilardino Genoa Quaggiotto
Mister Alberto Gilardino (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sono felice per l’atteggiamento, per la prestazione, per la costanza all’interno della gara». Sono le dichiarazioni che Alberto Gilardino ha rilasciato a Sky Sport dopo la vittoria contro la Ternana. Il tecnico del Genoa aggiunge: «Sapevamo che poteva essere e lo è stata una gara complicata – prosegue l’allenatore del Genoa – per le qualità tecniche della Ternana. Siamo stati bravi nelle preventive, siamo stati bravi nell’atteggiamento difensivo. siamo stati bravi soprattutto nel primo tempo, in fase di possesso di palla e nel proporre. Nei primi 15-20 minuti del secondo tempo su qualche errore nostro abbiamo concesso dei falli tattici e ci siamo abbassati un po’ troppo. Poi abbiamo mantenuto la partita e siamo riusciti a conquistare la vittoria con un fantastico atteggiamento».

SODDISFAZIONE – «La squadra, chi ha giocato e chi è subentrato, chi sta trovando in questo momento poco spazio ma non deve mollare, perché mancano non molte partite e ci sarà spazio per tutti. Continuo a dire ai ragazzi è la volontà di perseverare negli atteggiamenti, nel lavoro settimanale, nella preparazione delle partite, questo è determinante e fondamentale» spiega Gilardino.

BADELJ – «Milan sta bene, come del resto tutta la squadra. Ci dà equilibrio in mezzo al campo, sicuramente in fase di impostazione ha grande qualità tecnica e tanto gioco passa dai suoi piedi. Oggi sia Kevin, sia Stefano Sturaro hanno fatto una partita incredibile».

VANTAGGIO TRE PUNTI SUL BARI – «Noi non pensiamo lontano, dobbiamo pensare a una partita per volta: oggi dovevamo pensare alla Ternana, avremo una settimana per preparare una sfida delicata e importante come quella di Brescia. Avremo modo di ricaricare e di ritrovare l’energia».

«» chiosa mister Gilardino.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.