Gilardino: «Avevo chiesto fiducia reciproca e personalità, bravi tutti»

Il mister elogia il gruppo: «Senza questi ragazzi non sarei nessuno»

Gilardino Genoa
La gioia di Alberto Gilardino (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Trentotto punti in campionato e una proiezione che lancia il Genoa ben oltre la fatidica soglia salvezza. Così mister Gilardino dopo la vittoria di Verona: «Era importante tornare a vincere con questo tipo di atteggiamento e coraggio, avevo chiesto fiducia l’uno nell’altro e personalità. Il Bentegodi è un campo difficile per tutti, rimontare è sinonimo di qualcosa d’importante, questo gruppo continua a stupire. Sono tre punti pesanti, il distacco sulla terzultima è buono ma non dobbiamo abbassare la guardia: ci servono obiettivi quotidiani e settimanali».

«Ekuban ha fatto tantissimo per i pochi allenamenti che ha fatto con la squadra, rientrava da poco da un infortunio. Se l’è sentita di giocare, è stato dentro la gara fino a quando è stato in campo. La squadra ha voglia di mettersi a disposizione, abbiamo iniziato con la difesa a tre, poi 4-4-2 e infine di nuovo a tre» aggiunge il tecnico rossoblù.

«Ci aspetta un bel percorso fino alla fine della stagione. La squadra recepisce e assorbe molto bene i miei stimoli, merito di tutti: chi ha iniziato, chi è subentrato e anche chi non ha giocato perché si allenano sempre alla grande e mi mettono in difficoltà con le scelte. Il mio futuro? Ogni novità verrà comunicata, personalmente mi auguro a breve: ho grande affetto per questi colori, valuteremo la scelta migliore. Le voci di mercato non mi spostano, sono troppo concentrato» concluda mister Gilardino, intervistato da Dazn.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.