Genoa Under 14, successo al Memorial Tracco Fossa

Torino battuto 4-2, tripletta di Venturino e sigillo di Lattari

719
Genoa Under
Il Genoa Under 14 vince l'edizione 2020 del Memorial Tracco Fossa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa Under 14 ha vinto la diciottesima edizione del Memorial Tracco Fossa. I Grifoncini di mister Cipani hanno battuto in finale i pari età del Torino con il punteggio di 4-2: tra i marcatori compare la tripletta di Venturini e il sigillo di Lattari. Si tratta del primo successo del club rossoblù al prestigioso torneo di Milano che negli anni ha visto vincere nove volte l’Inter, due volte il Toro, una volta l’Atalanta, Pavia, Pro Sesto, Samp, Milan e Novara.

La coppa, esibita con gioia dai ragazzi del Genoa, è un ulteriore attestato della qualità e della serietà del lavoro tecnico-dirigenziale svolto dal settore giovanile, guidato da Michele Sbravati. Un maestro, riconosciuto anche dai propri colleghi, che ogni anno riesce a proporre a livello nazionale nuovi prospetti locali attraverso la filosofia del chilometraggio zero.

Sembra che l’ultimo di questi sia proprio l’arenzanese Lorenzo Venturino, classe 2006, prodotto della scuola calcio rossoblù: l’attaccante è stato eletto miglior calciatore del torneo per la terza volta in stagione. Brevilineo, uno contro uno fulminante, ambidestro e spiccato fiuto del gol (già ventidue tra campionato e tornei).

A San Benedetto del Tronto Venturino segna un gol da applausi e manda il Genoa in finale

La spettacolare rete con cui Lorenzo Venturino ha spianato la strada al Genoa CFC nella prima semifinale del 2°Torneo di Calcio Giovanile – Città di San Benedetto del Tronto. Pescara battuto dalla squadra di Cipani.😱 Ma che gol ha fatto il numero undici rossoblù ❓ 🧨 FAN-TA-STI-COSiete d'accordo anche voi❓

Publiée par La Giovane Italia sur Dimanche 5 janvier 2020

Accetta i statistics, marketing per visualizzare questo contenuto.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.