Genoa, l’Under 15 torna al primo posto: “decima” per l’U14 di Criscito

I ragazzi di mister Sbravati regolano il Pisa: in sette giorni hanno recuperato 4 punti al Bologna

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il consueto riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite del settore giovanile maschile e femminile del Genoa disputate nel fine settimana.

UNDER 14 – Ottava vittoria e decimo risultato utile consecutivo per i ragazzi 2010 guidati da mister Criscito che sbancano il campo della Virtus Entella con la vittoria più larga sinora registrata in trasferta: 6-0, con sei marcatori differenti. Vanno a segno Consiglio, Basha, Bailon, Cepollina (primo gol stagionale e quindicesimo calciatore a segno) e Fracchia. A quattro giornate dal termine della fase interregionale, il Genoa resta primo in classifica a +3 sul Torino e prepara nel migliore dei modi la sfida con la Juventus, staccata di 18 punti.

UNDER 15 – Continua l’entusiasmante duello tra Genoa e Bologna. I classe 2009 di mister Sbravati battono il Pisa ed erodono altri due punti ai felsinei (quattro in sette giorni) e li superano al primo posto in classifica: 42 punti a 41. I Grifoncini vincono a Begato con la doppietta di Botto siglata tra il 20′ e 41′ del primo tempo, 2-0 finale. Sul tabellino finisce anche il portiere genoano Costoli che al 55′ para un rigore ad Agostini. Settimo risultato utile consecutivo per il Genoa che la prossima settimana giocherà a La Spezia.

Castelli Genoa Under 16
Il gol di Castelli del Genoa Under 16 (foto di Marcello Toscano)

UNDER 16 – Il Genoa pareggia 2-2 al centro sportivo di Begato contro il Pisa e resta dentro la zona play-off con quattro punti di vantaggio sul Torino. Entrambe le volte sotto nel punteggio, i leva 2008 di mister Konko vanno a segno con due prime volte in stagione, Castelli e Mariotti. Con sei gare ancora da giocare (e un turno di riposo da osservare) prima del termine della stagione regolamentare, i Grifoncini occupano la quarta posizione in classifica, a due punti dal terzo posto occupato dalla coppia composta da Bologna e Parma. Nel prossimo turno è in programma la trasferta a La Spezia: all’andata il Genoa era stato sconfitto 3-1.

UNDER 17 – Seconda sconfitta consecutiva per il Genoa che perde il derby a Bogliasco. I rossoblù di mister Chiappino, quarti a pari merito con il Torino, escono sconfitti anche dalla stracittadina di ritorno: decisivo il gol di Papasergio al 62′. Il Genoa tornerà in campo tra due settimane, in casa contro la Juventus che sta dominando il campionato, dopo aver osservato il secondo turno di riposo.

UNDER 18 – La squadra di mister Ruotolo ferma la capolista Roma con una prova da vero dna Genoa. Al centro sportivo “Di Bartolomei”, i rossoblù conquistano un 2-2 che forse va persino stretto avendo avuto due occasioni per vincere. Botta e risposta continuo tra le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto. Sblocca Feola, pareggia Pellicanò (sesto gol stagionale), nuovo vantaggio romanista con Nardozi e ancora pari con Deseri. Dopo il poker scintillante all’Atalanta, il Genoa conquista il quarto risultato utile consecutivo: nelle ultime 9 partite, solo una sconfitta contro il Milan. In attesa del completamento delle gare di giornata, i Grifoncini sono quarti in classifica; prossimo turno, sfida interna contro il Parma.

PRIMAVERA – Per la terza volta stagionale, il Genoa fallisce l’assalto al quarto risultato positivo consecutivo. I ragazzi rossoblù di mister Agostini perdono 3-0 in trasferta contro la Roma subendo tutte le reti nella ripresa, tra il 51′ e il 62′: segnano Pisilli e Pagano (hanno debuttato sia in Serie A che in Europa League) e anche il capitano Cherubini (ha esordito in Europa League). Sesto posto per il Genoa che nel prossimo turno di campionato ospiterà la capolista Inter.

FEMMINILE – Con l’Under 17 e la Primavera occupate in partite amichevoli, sono scese in campo quattro selezioni giovanili. L’Under 10 ha battuto 11-1 la Genova Calcio mentre l’Under 10 primi calci (maschi) ha perso 5-2 in trasferta contro il Vallescrivia. L’Under 12 pulcini misti del Genoa pareggia 1-1 contro la Polis mentre l’Under 15 esordienti a nove è stata sconfitta 2-1 in casa dal Bogliasco.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.