Genoa, lo svizzero Hefti è il primo acquisto dell’era 777 Partners

Il Grifone lo acquista a titolo definitivo pagando un corrispettivo di cinque milioni di euro

Hefti
Il terzino svizzero Silvan Hefti (dalla sua pagina Instagram)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il primo acquisto del Genoa americano sarà Silvan Hefti, altro nome tenuto segreto dalla squadra mercato rossoblù. Il Grifone lo acquisterà a titolo definitivo dallo Young Boys, campione di Svizzera in carica, pagando un corrispettivo di 5 milioni di euro, riferisce Sky: già nelle prossime ore sarà in Italia per sostenere le visite mediche ed essere a disposizione per la trasferta di Reggio Emilia.

Terzino destro titolare nato a Rorschach, nel cantone tedesco della Svizzera, classe ’97 ma con oltre duecentoventi presenze tra i professionisti, Hefti è cresciuto nel vivaio del San Gallo, dove è diventato capitano, e in carriera ha disputato dieci partite con la Nazionale elvetica Under 21. Nell’attuale stagione – 29 presenze, due gol e quattro assist tra tutte le competizioni – ha giocato tutti i match di Champions League e segnato una rete esiziale all’Atalanta al Wankdorf.

Hefti è dotato di un grande carattere e una buonissima gamba che gli consente anche di giocare a sinistra. Suo fratello Nias gioca nel Thun.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.