Genoa giovanili, rossoblù imbattuti nella settimana dei derby

Due vittorie (Primavera e Under 15) e due pareggi (Under 16 e 18) contro i blucerchiati

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite del fine settimana che ha visto in campo il settore giovanile del Genoa. Una buona notizia: i rossoblù escono imbattuti dalla tornata di quattro derby in calendario. Procediamo in ordine cronologico.

La Primavera vince il derby grazie al “cucchiaio” di Ghirardello. In una partita condizionata dal libeccio che spirava a quattordici nodi, mister Agostini si dimostra buon marinaio, oltre che buon pescatore. I suoi ragazzi giocano con maturità e applicazione concedendo il giusto alla Sampdoria che, peraltro, spreca davanti a Calvani, autore di una partita strepitosa al pari di Pittino e Papadopoulos. Il Genoa termina in inferiorità – doppia ammonizione per Scaravilli al 86′ – ma con generosità e predisposizione al sacrificio, come dimostra Romano che si scopre terzino destro. Tre punti d’oro per i Grifoncini, ora decimi, alla vigilia di un tratto difficile di calendario.

L’Under 18 di mister Ruotolo mantiene il pallino del gioco, crea più degli avversari, ma non va oltre il punteggio di 1-1. Per il Genoa, gol di Deseri (terzo della stagione) dagli sviluppi di calcio d’angolo e pareggio blucerchiato su calcio di rigore realizzato da Conte. I classe 2006 infilano il settimo risultato utile consecutivo – serie aperta più lunga del settore giovanile – come settimo è il posto in classifica: Grifoncini a -1 dalla zona play-off, in attesa del risultato di domani della Roma. Prossimo turno, sfida al Viola Park contro la Fiorentina.

Per il principio del’alternanza, dopo una vittoria e un pareggio deve verificarsi un’altra vittoria. E così è stato con il successo al centro sportivo di Bogliasco del Genoa Under 15 guidato da mister Jacopo Sbravati. I leva 2007 rossoblù riscattano il passo falso casalingo con il Bologna e, grazie alla prima trasformazione stagionale di Mandirola, staccano di 8 punti la Sampdoria (addirittura con una partita in più) e aspettano il risultato di Juventus-Bologna, le inseguitrici della capolista Genoa ora staccate di 4 punti. Prossimo turno, sfida a Begato contro i bianconeri.

L’ultimo derby del lung fine settimana di partite è quello Under 16 che termina senza gol, 0-0 a Bogliasco. I ragazzi di mister Konko conquistano un punto contro la Sampdoria, che resta al secondo posto in classifica ma un poco più distante dal Parma in vetta; Grifoncini quarti ex aequo con lo Spezia ma con il problema del gol che manca da tre giornate di fila. Nel prossimo turno è in programma una sfida di alta classifica: a Begato arriva la Juventus, terza a +3 sui rossoblù.

Il Genoa Under 17 batte 4-2 il Pisa nel contesto di una partita divertente al centro sportivo di Begato. I classe 2007, guidati da mister Chiappino, sbloccano la partita al 2′ con Ndulue, pareggio di Tosi e nuovo vantaggio rossoblù di Nuredini. Il Genoa si fa raggiungere dal rigore calciato da Vivace al 63′, il pareggio resiste sino a sette dal termine quando Nuredini manda in vantaggio i Grifoncini che poi trovano il quarto gol in pieno recupero con Oddone. Nelle ultime sette partite, i rossoblù hanno vinto tre partite e pareggiato altrettante gare, perdendo solo la gara di recupero con la Sampdoria (unico derby sinora conquistato dai blucerchiati). Genoa quarto, a un punto dal terzetto a pari punti composto da Torino, Parma e Sampdoria; prossimo turno, trasferta a Bologna.

Genoa – 1 Lysionok; 2 Klisis, 3 Marotta (70′ 18 Oddone), 4 J. Fazio, 5 Chad, 6 Marconi (c), 7 Odero, 8 Tarantino (79′ 14 Pastore), 9 Ndulue, 10 Mendolia (70′ 19 Piacenza), 11 Nuredini. A disposizione: 12 Magalotti, 13 Pavese, 15 Miragliotta, 16 Piazza, 17 Georgevski, 20 Gucik. Allenatore Chiappino

Pisa – 1 Giuliani; 2 Arnesi, 3 Battista (14′ 14 Bacciardi), 4 Cenerini (89′ 18 Acquas), 5 Morandi (c), 6 Casarosa, 7 Conté, 8 Capitanini, 9 Tosi (75′ 15 Toci), 10 Vivace, 11 Battistella (75′ 17 Termini). A disposizione: 12 Bennardi, 13 Puntin, 16 Modena, 20 Buffon. Allenatore Cois

Niente gara di campionato per il Genoa Under 14, impegnato in Svizzera nella St-Nicolas Cup.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.