Genoa beffato nel finale, match point per le semifinali a Genova

Cozzolino fa doppietta e assist ma il Palermo pareggia in pieno recupero

Genoa Cocconi Barry Ruotolo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A un passao dalla vittoria. É proprio il caso di dirlo. L’Under 15 del Genoa sfiora il colpo in casa del Palermo interpretando con maturità una gara spigolosa e difficile, iniziata con lo svantaggio già dopo 7′ di gioco. La doppietta di Cozzolino (splendida esecuzione da trenta metri in occasione del primo gol) ha ribaltato il punteggio già entro l’intervallo, ma il finale di partita, dopo il pareggio di Pipitò e il nuovo vantaggio genoano con la percussione riuscita di Agostino Fazio nata da suggerimento di Cozzolino, è stato rocambolesco: i rosanero hanno trovato il 3-3 con Giarraffa, gol nato da momentanea superiorità numerica da un cross dal fondo (molto dal fondo…) di Francesco Balsamo non sufficientemente accompagnato da Callierotti. Gol contestato dal Genoa e da tutti i ragazzi rossoblù, specie quelli a ridosso della linea di fondo, così come l’arbitraggio piuttosto lassista verso i padroni di casa.

La gara di ritorno dei quarti di finale è prevista per domenica, a Genova: l’eventuale pareggio anche dopo i tempi supplementari favorirà il Genoa di mister Jacopo Sbravati, il quale sicuramente preparerà una gara non attendista e non speculativa per raggiungere le semifinali scudetto in questa annata strepitosa per il settore giovanile rossoblù.

Il tabellino di Palermo-Genoa 3-3 (clicca qui per la diretta della partita)
Marcatori: 7′ F. Balsamo (P), 13′ e 33′ Cozzolino (G), 63′ Pipitò (P), 65′ A. Fazio (G), 80’+5 Giarraffa (P).

Palermo – 1 Giacalone; 2 Scelta, 3 Puccio (72′ 19 M. Balsamo), 4 F. Balsamo, 5 Milazzo, 6 Sciortino, 7 Sabella, 8 Vitale (c), 9 Giarraffa, 10 Pipitò, 11 Lentini (62′ 18 La Corte). Allenatore: Chiappara. A disposizione: 12 Schiera, 13 Vivona, 14 Greco, 15 Ruvolo, 16 Aurilio, 17 Pizzitola, 20 Ingrassia.

Genoa – 1 Costoli; 2 Mandirola, 3 Savona, 4 A. Fazio, 5 Saladino, 6 Scaccianoce (52′ 15 Aracri), 7 Longobardi (78′ 14 Callierotti), 8 Brizzolari, 9 Cozzolino (78′ 19 Botto), 10 Consoli (52′ 20 Lleshi), 11 Aresini. Allenatore: Sbravati. A disposizione: 12 Romeo, 13 Pagano, 16 Ndreu, 17 Qosja, 18 Costantino.

Ammonizioni: Brizzolari, Scaccianoce, Cozzolino.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.