Secondo volume della “Storia del Genoa”: giovedì prossimo la presentazione al Museo rossoblù

Sarà presente Matteo Marani, Presidente della Fondazione Museo del Calcio e Presidente della Lega Pro


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Giovedì prossimo, alle ore 16:00, presso il Museo della Storia del Genoa (Via al Porto Antico 4), verrà presentato il secondo volume della “Storia del Genoa” a firma del giornalista e storico dello sport Giancarlo Rizzoglio, con prefazione del giornalista Sebastiano Vernazza. Con l’autore interverrà l’Avvocato Giorgio Guerello della Fondazione Genoa 1893.

All’evento prenderà parte Matteo Marani, Presidente della Fondazione Museo del Calcio nonché Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico (nota come “Lega Pro”), il quale – a latere dell’iniziativa – svolgerà una visita al Museo del Genoa accompagnato da esponenti del Comitato degli Storici della Fondazione Genoa.

Edito da De Ferrari ed inserito nella collana dei Quaderni della Fondazione Genoa, il volume è arricchito dalle illustrazioni di Marco Montaruli e racconta il periodo della storia del Genoa compreso fra il 1914 e il 1925, con stile coinvolgente e ricchezza di dettagli inediti.

Si tratta del periodo aureo del grande Genoa di “mister” William Garbutt e Renzo De Vecchi, per arrivare a quello di Edoardo Catto e Giovanni De Prà; in particolare, saranno narrate le vicende dei due campionati controversi 1914 – 1915 e  1924-1925, della tournée sudamericana del 1923 e, naturalmente, degli scudetti conquistati dal Grifone nel 1915, 1923 e 1924.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.