Gasperini: «Il Genoa? Ha alzato il tasso tecnico, sta mettendo le basi per puntare in alto»

«Il Grifone è una squadra che ti fa giocare male, è sempre molto pericolosa, anche sulle palle inattive e sulle ripartenze»

Gasperini Atalanta
Mister Gasperini in conferenza stampa (foto di Atalanta BC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Il Genoa? È una squadra che è cresciuta molto, potrà ambire anche a giocare per l’Europa, chi lo sa». Gian Piero Gasperini ha risposto ad alcune domande sul Genoa, nella conferenza stampa alla vigilia del match del Ferraris. Il tecnico dell’Atalanta ha individuato una caratteristica particolare della formazione guidata da Alberto Gilardino: «È una squadra che ti fa giocare male, è sempre molto pericolosa, anche sulle palle inattive e sulle ripartenze. Ha alzato il tasso tecnico, sta mettendo le basi per puntare in alto».

I bergamaschi sono quarti in classifica, in piena zona Champions League, ma Gasperini vuole concretezza e massima concentrazione da parte dei suoi: «Sorprende la continuità della squadra, ha un grande entusiasmo che la circonda, questo dà un valore quando si gioca in casa, ci stanno già preparando la festa. In questo momento è un esempio incredibile visto l’entusiasmo che c’è, per noi è un grande test: giochiamo in uno stadio difficile, poi andremo a giocare a San Siro, giocheremo in stadi difficili anche in Europa, domani sarà una gran prova di maturità».

Infine, un’analisi di entrambe le formazioni in campo: «Atalanta e Genoa sono due squadre con caratteristiche diverse, ma entrambe cercano di arrivare al risultato grazie al gioco, quando una squadra è in grado di far gol poi è in grado di vincere le partite».

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.