Everton: 777 Partners sta ripensando l’acquisto

I continui ritardi da parte della Premier League nel dare il nulla osta all'operazione sarebbero alla base delle perplessità del gruppo americano proprietario del Genoa

Weiss Arciniegas Wander Ferraris Genoa
Da sinistra: Adam Weiss (abito grigio, vice presidente 777) al centro Juan Arciniegas (managing director 777) a destra Josh Wander (co-fondatore 777) (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

777 Partners starebbe ripensando l’acquisizione dell’Everton, spiegano i media inglesi. Il gruppo Usa, proprietario del Genoa e di altri club, dopo diversi mesi di trattative potrebbe desistere da acquistare il club di Liverpool. Il motivo sarebbe costituito dalle perplessità sorte per i continui ritardi della Premier League a dare il nulla osta dell’operazione che sembrava già fatto lo scorso settembre, quando Farhad Moshiri, proprietario dell’Everton, aveva raggiunto l’intesa per vendere il 94% delle quote a 777 Partners.

Il giornalista britannico Paul Brown spiega che gli americani avrebbero già versato circa 200 milioni di sterline nelle casse dell’Everton. Se l’acquisizione del club dovesse fallire, i Tofees si troverebbero con un debito di pari importo nel bilancio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.