Claudia Ferrato: «Momento non facile, ma riusciremo ad uscirne con le nostre forze»

La centravanti del Genoa Women promette: «Mi impegnerò a fondo per avvicinare o raggiungere o superare quota 10 reti»

Ferrato Genoa Women
Claudia Ferrato in azione (Foto Genoa CFC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A tu per tu con Claudia Ferrato. Pianetagenoa1893.net ha incontrato l’attaccante del Genoa Women che ha segnato il gol della bandiera contro il Bologna.

Sei entrata nel corso della ripresa e hai segnato di testa una bella rete che ha riacceso le speranze di evitare la sconfitta…
«Sì, però poi il pareggio non è arrivato e, quindi, la mia rete è risultata ininfluente»

Purtroppo il momento per il Genoa Women non è dei migliori, visto che nelle ultime sei giornate avete raccolto due sconfitte e quattro pareggi
«In effetti, non è un bel momento e dobbiamo trovare la forza al nostro interno per uscirne, discutendone tra di noi e portandoci reciproco aiuto in campo».

Nello scorso campionato la vittoria per 2-0 a Tavagnacco fu la svolta fondamentale per la salvezza; ora quel problema per voi non esiste, ma la trasferta in casa delle friulane è molto difficile poiché hanno fermato sul pari la Ternana Women
«L’anno scorso ero nella compagine clivense, ma le mie attuali compagne di squadra mi hanno raccontato di quanto sa stata importante quella vittoria. Siamo consce della difficoltà della prossima partita, ma anche di quanto l’ottenimento di un successo ci aiuterebbe a uscire da questo momento poco positivo che stiamo attraversando».

Non sei una centravanti che segna tantissimo, facilitando le realizzazioni delle tue compagne, ma, comunque, finora cinque reti le hai messe a segno; pensi di poter arrivare in “doppia cifra” nelle ultime dieci giornate?
«Non sarà facile, ma non posso certamente escluderlo; anzi, mi impegnerò a fondo per avvicinare o raggiungere o superare quota 10 reti».

Stefano Massa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.