Cara Figc, quando ci invierai la relazione Covisoc sul caso Genoa?

Pianetagenoa1893.net ha richiesto questo documento poiché è il cardine dell'indagine ed è già di dominio pubblico, visto che è stato in parte pubblicato ieri da Tuttosport

Liguori Genoa Pianetagenoa
Marco Liguori (foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Stamattina i lettori di Pianetagenoa1893.net non troveranno le notizie, riprese da altre testate, sulla vicenda (giunta alla seconda puntata) dei ratei Irpef di settembre e ottobre 2022 non pagati. Motivo? Ieri mattina abbiamo richiesto per email dapprima all’ufficio stampa Figc (ore 9:58) e al responsabile Paolo Corbi (ore 10:19) copia della relazione della Covisoc, trasmessa alla Procura Federale per l’apertura di un’inchiesta nei confronti del club rossoblù. Abbiamo sottolineato il fatto che «detto documento è già di dominio pubblico, in quanto pubblicato a stralci nell’articolo di stamane riportato a pagina 25 di Tuttosport e intitolato “Inchiesta Figc: il Genoa rischia”». «Di dominio pubblico» significa che non esistono più motivi ostativi per inviare la suddetta relazione anche ad altre testate. Ebbene, da ieri stiamo ancora attendendo una risposta.
Abbiamo richiesto il documento, poiché è la fonte principale di tutta questa vicenda, per capirne meglio in modo diretto tutti gli aspetti com’è nostro diritto e dovere di cronisti. Ma la Figc tace e non dice: il motivo di questo silenzio è per noi incomprensibile. Ma attendiamo fiduciosi anche oggi: forse potrebbe ancora arrivare.
Un’ultima osservazione: perché il Genoa non emana un comunicato stampa ufficiale, in cui semplicemente si sottolinei la correttezza del proprio operato che sarà dimostrato in seguito nelle sedi competenti? In teoria, ci sono in ballo due punti di penalità che potrebbero costare la pronta risalita in A: restare in B significherebbe avere ancora ricavi bassi che rallenterebbero il processo di risanamento dei debiti condotto dalla proprietà 777 Partners. E inoltre sarebbero tranquilli i tifosi che temono un altro eventuale anno di sofferenze nel purgatorio cadetto. Passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.