Burdisso nuovo direttore sportivo del Boca Juniors

L'ex capitano del Genoa inizia una nuova carriera, stavolta dietro la scrivania del club degli Xeneizes

264
Burdisso Boca Juniors
Il presidente Angelici e il ds Burdisso (@BocaJrsOficial)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nuovo corso al Boca Juniors dopo la Copa Libertadores persa a Madrid. Il club xeneize ha infatti incaricato ufficialmente Nicolas Burdisso come direttore sportivo. L’ex capitano del Genoa inizia una nuova carriera, stavolta dietro la scrivania e non da allenatore come in molti prospettavano.

«E’ una giornata molto importante e ricca di forti emozioni per me. Ritorno al Boca Juniors in una veste differente, porto la mia esperienza maturata in Europa. Il ruolo del ds è poco conosciuto in Argentina: spero di migliorare il club» ha spiegato Burdisso nella conferenza stampa congiunta con il presidente Angelici.

Contratto biennale per il nuovo direttore sportivo del Boca Juniors. «Non faccio nomi per la panchina (Guillermo Schelotto ha lasciato dopo il 3-1 del Bernabeu). Il desiderio è quello di creare l’empatia che esisteva fino a tre settimane fa» continua Burdisso, che guiderà una squadra di persone (tra le quali Aníbal Matellán, segretario sportivo) che dovrà professionalizzare ogni settore del club.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.