Braglia: “Lamanna ha i mezzi per disputare una grande prestazione da titolare”

“Io ho portato Lamanna al Genoa? L’ho solo consigliato a Preziosi e il presidente è stato bravo a comprarlo dal Como”. Simone Braglia, ex portiere del Genoa e uno degli eroi di Anfield Road, racconta ai microfoni di Primocanale l’esordio da titolare del suo “pupillo” Eugenio Lamanna contro l’Udinese al posto dell’infortunato Perin. “Che gara […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Io ho portato Lamanna al Genoa? L’ho solo consigliato a Preziosi e il presidente è stato bravo a comprarlo dal Como”. Simone Braglia, ex portiere del Genoa e uno degli eroi di Anfield Road, racconta ai microfoni di Primocanale l’esordio da titolare del suo “pupillo” Eugenio Lamanna contro l’Udinese al posto dell’infortunato Perin. “Che gara – prosegue Braglia – mi aspetto da Eugenio? Credo che abbia dimostrato negli spezzoni di partita disputati finora, in cui ha parato due rigori, che pur essendo un esordiente è già un portiere maturo per determinati ambienti e determinate categorie. Ha i mezzi per poter disputare un’ottima prestazione”.

Braglia non vuol dare consigli a Lamanna che proverà l’ebbrezza del Ferraris dal primo minuto. “Non dò nessun consiglio. Dico solo a Eugenio di curare la sua prestazione poiché il ruolo del portiere è atipico. Come dice il suo mentore, il preparatore Gianluca Spinelli, “vai e divertiti”: tutto quello che poi arriverà sarà un di più sia per la causa genoana che per se stesso”.

“Dico che il grande merito della performance attuale del Genoa è merito di Gasperini e della società. La mano dell’allenatore si vede nel gioco espresso dalla squadra: a volte le gare non si concludono con il risultato sperato, ma non bisogna darne colpa al tecnico. Credo che il Genoa sia andato al di là delle più rosee aspettative”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.