Agostini: «Vittoria ottenuta con determinazione, atteggiamento giusto e qualità»

Il tecnico: «Probabilmente a inizio anno, partite come questa, non saremmo riusciti a vincerle»

Agostini Genoa Primavera
Mister Alessandro Agostini (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ottavo posto e sesto risultato utile consecutivo in casa, frutto di cinque vittorie e un pareggio contro la capolista Inter. Nel proprio fortino, il Genoa è una certezza. Alessandro Agostini, sostituito per squalifica da Vincenzo Sgambato, spiega a Pianetagenoa1893.net il successo contro il Monza: «Abbiamo vinto con voglia, determinazione e con il giusto atteggiamento, ma anche con qualità come quella messa in campo nell’azione del gol che è stata tecnicamente e concettualmente straordinaria. Siamo partiti dal portiere Calvani e siamo arrivati in porta con pochi passaggi, e questo è un grande merito dei ragazzi». E dunque è corretto dire che, grazie all’evidente maturazione nei mesi, il Genoa ha fatto sua una partita che a inizio anno non avrebbe vinto? «Sono d’accordissimo – risponde il tecnico rossoblù – siamo cresciuti grazie al lavoro quotidiano sotto tanti aspetti. L’ho detto subito dopo la partita anche allo staff: probabilmente a inizio anno, partite come questa, non saremmo riusciti a vincerle».

Come contro il Lecce, per battere i brianzoli è bastato l’1-0 firmato da Papadopoulos a inizio del secondo tempo, il greco ha segnato il suo nono gol in campionato: «Sta facendo bene, è un calciatore che trova la porta con facilità ma oltre a quello sta dando una grossa mano nella fase di non possesso. Ha sicuramente margini importanti di crescita, tutto sta nel lavoro e voglia proprio di crescere». Dopo quasi due mesi, è tornato in campo Bornosuzov: il Genoa ha un’arma in più per il finale di stagione. Papadopoulos ha sofferto l’assenza in area del bulgaro? «Può essere un’arma in più insieme a tutti i nostri giocatori rientrati a disposizione. È un’arma a disposizione e cercheremo di sfruttarle tutte» chiosa mister Agostini.

A causa di un errore non segnalato ieri dal Genoa (Sgambato al posto di Agostini) abbiamo dovuto pubblicare nuovamente l’intervista al tecnico della Primavera, attribuita correttamente ad Alessandro Agostini

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.