Agostini: «Nel primo tempo abbiamo fatto benino, dopo il gol dello svantaggio sono subentrate paura e confusione»

Il tecnico del Genoa Primavera: «A volte ci capita e dobbiamo migliorare»

Agostini Genoa Primavera
Mister Alessandro Agostini (foto di Genoa CFC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Nel primo tempo abbiamo fatto benino, dopo il gol dello svantaggio sono subentrate paura e confusione». E’ la fotografia del tecnico rossoblù Alessandro Agostini dopo la dura sconfitta 3-0 del Genoa Primavera in trasferta contro la Roma. Ecco l’intervista ai microfoni di Pianetagenoa1893.net.

Mister Agostini, la sua ragnatela a centrocampo ha fermato in modo efficace la Roma: poi cos’è successo dopo il primo gol giallorosso?

«Avevamo preparato questa partita per chiudere un po’ gli spazi nel mezzo, dove loro hanno grandi qualità di palleggio. Andarli a pressare negli spazi ampi sarebbe diventato difficile. Nel primo tempo abbiamo fatto benino, dopo il gol dello svantaggio sono subentrate paura e confusione; sicuramente quei momenti vanno gestiti meglio. A volte ci capita e dobbiamo migliorare».

Genoa poco incisivo in attacco: merito degli avversari oppure si poteva fare di più?

«Abbiamo avuto qualche occasione ma bisogna esser bravi a sfruttarle meglio, cosa che non sempre ci riesce. Non è semplice, contro il Milan l’abbiamo fatto abbastanza bene mentre oggi ci è andata meno bene, ma saper finalizzare resta un aspetto su cui mettere ancora più attenzione».

Ora arriva a Genova l’Inter capolista: studierà qualche soluzione particolare per fermarla?

«L’Inter? Vedremo il modo in cui decideremo di andare ad affrontarla. Faremo tutte le valutazioni nel corso della settimana, anche a seconda di chi sarà a disposizione».

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.