Il calcio oltre il calcio: Catania-Melfi per ricordare Smeraldina

Iniziativa del Calcio Catania, prima del match di Lega Pro di domenica, per Smeralda Camiolo, scomparsa il 23 aprile 2015 a quattro anni


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Quando il calcio va oltre il calcio: domenica prossima, infatti, prima della gara Catania-Melfi di Lega Pro verrà ricordata Smeralda Camiolo, una bimba di quattro anni prematuramente scomparsa il 23 aprile dello scorso anno. La “maestra di vita”, come l’ha descritta il padre Giuseppe in un post su Facebook a poche ore dalla scomparsa, sarà al centro di una iniziativa voluta dal Catania Calcio e fatta propria dai vertici della Lega Pro e dagli ospiti del Melfi: prima del fischio d’inizio del match, il fratello e la gemella della piccola entreranno in campo con i capitani delle due squadre e lanceranno in aria alcuni palloncini che permetteranno ai pensieri di piccoli tifosi di tutti di volare fino a Smeraldina, nella forza del ricordo.

La speaker ufficiale della società etnea, Stefania Sberna, divulgherà dagli altoparlanti il seguente messaggio: «Oggi la Società Calcio Catania, unitamente a tutta la città, ricorda la prematura scomparsa della piccola Smeraldina, che ci ha lasciato dopo 4 anni di coma permanente. Ciao, Guerriera».

Alfonso Magno

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.