Il punto sul campionato – La Roma a meno 2 dal Genoa

In attesa di buone notizie dal posticipo tra Inter e Fiorentina, i rossoblù di Gasperini restano ancora al quarto posto in zona Champions

28
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il bilancio si potrà stilare solo attorno alle 22.20, al termine del posticipo tra Inter e Fiorentina, ma i risultati maturati nel pomeriggio avranno sicuramente strappato più di un sorriso a mister Gasperini e ai suoi ragazzi.

Se la Fiorentina non espugnerà San Siro, il Genoa tornerà solitario al quarto posto in classifica. E le giornate continuano a diminuire…

La Roma di Spalletti torna a -2 dai rossoblu, dopo il pareggio ottenuto a Genova contro la Sampdoria. Vucinic e compagni sono andati più volte ad un passo dal k.o. ma Julio Baptista, autore di una doppietta, e soprattutto l’arbitro Rosetti, hanno tenuto a galla la squadra della capitale, permettendole di uscire imbattuta.

Tanto inatteso quanto gradito il passo falso casalingo della Lazio contro il Chievo. Un 3-0 che non ammette repliche e che allontana dalla zona Champions un’altra papabile concorrente.

Tutto facile per il Milan, che a Siena cala la cinquina e rafforza il terzo posto.

Nella corsa Uefa, invece, importante affermazione del Palermo contro il Lecce della vecchia conoscenza Gigi De Canio. Avanza anche l’Atalanta, che con l’ex genoano Floccari stende il Torino. Non vanno oltre il pareggio Udinese e Napoli, opposte rispettivamente a Catania e Reggina.

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.