Habemus gol, alleluja! Finalmente la Nazionale di Roberto Mancini va in gol con Politano nell’amichevole di Genk contro gli Usa. Il centrocampista dell’Inter segna al 93′ con un’azione a percussione in area, servito da un Verratti molto ispirato. Eppure sembrava un’altra partita stregata: nel primo tempo Chiesa, Bonucci e Berardi con altri due tentativi non riuscivano a perforare la porta avversaria. Stessa musica nella ripresa: per due volte Horvath ha detto no a Lasagna. Ci hanno provato anche Grifo (gioca in Germania nell’Hoffenheim) e lo juventino Kean (primo 2000 a debuttare in azzurro) ma senza fortuna. Poi è arrivato il gol di Politano. Le gare dell’Italia si sono concluse stasera: ma il ct dovrà ancora lavorare sul mal di gol della sua Nazionale.
#Nazionale⚽️
All'ultimo respiro, all'esito di un match dominato e di un impressionante forcing finale, gli #Azzurri trovano il gol vittoria con #Politano e chiudono così il loro 2018 a #Genk?
Marcano il loro esordio #Grifo e #Kean.#VivoAzzurro #ItaliaUSA????1⃣-0⃣ #ItaUSA pic.twitter.com/lREApUXtwl— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) November 20, 2018