Limet meteo: variabilità nell’orario di Lazio-Genoa

Basso rischio di precipitazioni nell'orario della partita


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Buongiorno a tutti da Federico Imperiale di Limet.

Una depressione agisce principalmente al sud, mentre a nord  dell’arco alpino è presente una vasta zona anticiclonica. In mezzo si inserisco flussi freddi che, sfruttando il divario barico, soffiano con forza sulla nostra penisola, alimentando così la suddetta depressione.  

La giornata di domani sarà ancora in contrapposizione tra il nord, parzialmente beneficiario della figura anticiclonica, ed il centro sud, alle prese con gli effetti instabili.

Il tempo sul Lazio sarà contraddistinto da variabilità, con schiarite prevalenti verso il nord della regione, specie fascia costiera, ed annuvolamenti verso i settori interni, in particolare quelli confinanti con le altre regioni, dove saranno possibili locali fenomeni. Su Roma, durante la partita del Genoa, sono pertanto previste nubi sparse con locali schiarite, e risulterà basso rischio di precipitazioni. Il clima sarà piuttosto freddo anche sulla capitale, con temperature piuttosto basse per il periodo, e soffierà una vivace ventilazione settentrionale.  

Per il tempo sulla nostra regione, per informazioni ed aggiornamenti,  consultare il portale di meteorologia www.centrometeoligure.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.