Limet meteo: poco nuvoloso con temperature in calo

Previsioni del tempo fino a mercoledì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a mercoledì.

Situazione: Continua l’azione dell’aria fredda sull’Europa centrale, con un flusso retrogrado (da nord est verso sud ovest) che raggiunge lentamente anche la nostra penisola. La settimana si aprirà pertanto fresca, a cui si potranno sommare infiltrazioni umide ed un conseguente incremento dell’instabilità con il passare dei giorni.

OGGI

Avvisi: Per venti settentrionali tesi o forti, specie in mattinata su centro ponente, in particolare su valichi appenninici, sbocchi vallivi, su zone esposte ed in mare aperto, ove potrebbero esserci raffiche di burrasca. Si attenuano nel pomeriggio.

Cielo e Fenomeni: Al mattino qualche addensamento a ridosso delle cime appenniniche, più probabile sul settore centrale, in rapido dissolvimento. Altrove soleggiato con qualche nube in transito. Nel pomeriggio in prevalenza poco nuvoloso, con aumento della nuvolosità verso sera.

Venti: Moderati o tesi settentrionali, forti su centro ponente, con rinforzi come da avviso. Si indebiliscono nella seconda parte di giornata, pur rimanendo localmente sostenuti, specie tra Genovesato e Savonese.

Mari: Stirato sotto costa. Mosso o molto mosso al largo, a tratti agitato il basso bacino Ligure di ponente.

Temperature: In calo.

DOMANI

Avvisi: Nessuno. (da confermare)

Cielo e Fenomeni: Al mattino rovesci anche temporaleschi in mare aperto potranno a tratti interessare parte dei settori costieri, in successivo allontanamento verso sud e conseguente miglioramento sulle coste. Sui rilievi temporanea recrudescenza dei fenomeni, in particolare sui versanti padani, con precipitazioni in attenuazione nel pomeriggio. Quota neve in calo sino ai 1200 metri. L’evoluzione è al momento incerta e necessità di conferme.

Venti: In temporanea rotazione da sud est, tornano rapidamente da nord est, rinforzando nuovamente in giornata su centro ponente.

Mari: Stirato o temporaneamente mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Temperature: In ulteriore lieve calo.

MERCOLEDI’

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Infiltrazioni umide meridionali determinano nuvolosità diffusa e la possibilità di qualche piovasco intermittente. Evoluzione da confermare.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.