ATTENZIONE: prosegue l’allerta 1 neve e pioggia sino alle ore 18 su savonese, genovese e spezzino

La Protezione civile della Regione Liguria ha eliminato lo stato di allerta 1 per la provincia di Imperia. Invece è stata confermata sino alle ore 18 per le seguenti zone: 1) Allerta neve per le zone interne delle province di Savona e Genova (zone D-E) 2) Allerta pioggia per la coste da Savona a La […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Protezione civile della Regione Liguria ha eliminato lo stato di allerta 1 per la provincia di Imperia. Invece è stata confermata sino alle ore 18 per le seguenti zone:

1) Allerta neve per le zone interne delle province di Savona e Genova (zone D-E)

2) Allerta pioggia per la coste da Savona a La Spezia (zone B-C). In particolare lo stato di allerta è su tutto il territorio spezzino.

Ecco le previsioni della Protezione Civile

PREVISIONI PIOGGIA

OGGI

Precipitazioni diffuse, cumulate significative su C. Attenuazione precipit. Fine mattina Centro-Ponente, pomeriggio possibili rovesci/temporali fino forti a Levante.

DOMANI

Mare fino agitato sottocosta, fino molto agitato su coste C, mareggiata da Sud-Ovest, loc.più intensa con possibili danni loc.alle coste. Fino prime ore mattino possibili gelate zone interne.

VALUTAZIONE IDROLOGICA:

Tempo ancora perturbato con precipitazioni diffuse in progressiva attenuazione verso fine mattina sul Centro e sul Ponente. A Levante le precipitazioni insistono fino al pomeriggio con cumulate anche significative. Possibili rovesci o temporali di intensità fino a forte. Le previsioni idrologiche odierne confermano quindi uno scenario di MODERATA criticità sulle zone B,C; uno scenario di ORDINARIA criticità su A,E; nulla da segnalare su D, dove le precipitazioni saranno nevose.

PREVISIONI NEVE

OGGI, lunedì 18 marzo 2013

Al mattino neve fino moderata su DE, debole interno B. Rialzo quota neve nel pomeriggio. Gelate, disagio per freddo.

DOMANI, martedì 19 marzo 2013

Fino alle prime ore del mattino possibili gelate nelle zone interne.

VALUTAZIONE NIVOLOGICA:

LUNEDI’ 18 sulle zone D ed E ancora precipitazioni nevose tra deboli e moderate anche a quote basse in mattinata; nell’interno di B possibili precipitazioni nevose generalmente deboli, solo localmente moderate, in esaurimento già nel corso della mattina. Generale rialzo della quota neve nel pomeriggio. Dalla serata possibili gelate, più probabili nell’interno. Locale disagio per freddo nell’interno nelle ore notturne.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.