Il gioco delle coppie del Crotone sulle fasce ha annichilito il Genoa

La gara di ieri attraverso l'analisi della lavagna tecnica: la manovra offensiva rossoblù è stata bloccata dal 4-4-2 all'italiana dei calabresi


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]Il 4-4-2 all’ “italiana” indigesto al Grifo[/tps_title]

Juric si è affidato come sempre al suo 3-4-3, anche se questa volta la vocazione del suo Genoa era prettamente offensiva, con Laxalt ed Ednilson sulle fasce e Ocampos e Lazovic ad accompagnare Simeone nel tridente d’attacco. Come si sviluppi la manovra offensiva del Genoa oramai non è più un segreto: sovrapposizioni continue degli esterni di centrocampo con gli esterni del tridente e attacco dell’area di rigore con i giocatori opposti rispetto allo sviluppo dell’azione. Peccato per Juric che i suoi uomini non girino più a tutta, ma un plauso va fatto anche a Nicola. Il 4-4-2 con cui ha disegnato il Crotone ha bloccato le fasce dei rossoblù liguri: il gioco delle coppie ha annichilito la manovra offensiva del Genoa. Rosi- Rohden sulla destra e Sampirisi -Stoian sul versante opposto hanno bloccato il movimento a puleggia degli esterni genoani condannando all’isolamento forzato il cholito Simeone.

Criscuolo Genoa-Crotone

Dallo schema si evidenziano le coppie formatesi sulle corsi esterne. La zona gialla evidenzia la totale solitudine di Simeone durante la manovra offensiva del Genoa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.