BALLARDINI: «Un risultato importante dopo una gara nervosa»

Una pagina storica per la storia del Genoa, una delle partite più importanti degli ultimi anni, una vittoria arrivata solo all’ultimo secondo su una Sampdoria sempre più inguaiata nelle zona retrocessione, ma Ballardini riesce sempre a conservare il suo classico aplomb. “Non è stato un bel derby: abbiamo fatto bene nel primo tempo, nella ripresa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Una pagina storica per la storia del Genoa, una delle partite più importanti degli ultimi anni, una vittoria arrivata solo all’ultimo secondo su una Sampdoria sempre più inguaiata nelle zona retrocessione, ma Ballardini riesce sempre a conservare il suo classico aplomb. “Non è stato un bel derby: abbiamo fatto bene nel primo tempo, nella ripresa invece eravamo più contratti e nervosi- dichiara l’allenatore rossoblù ai microfoni di Sky Sport – La troppa fretta e la paura di una reazione della Sampdoria ci hanno penalizzato, ma al 97′ Boselli l’ha messa dentro. E’ un risultato importante.”

Il tecnico ravennate continua sull’analisi della partita: “Nella prima frazione abbiamo fatto bene, dopo Palacio e Floro Flores erano più staccati rispetto al centrocampo e conseguentemente la squadra ne ha risentito”. Sul derby troppo sentito e sul quale ci sono state troppe voci, Ballardini ha glissato” Quando si è delle persone perbene e si cerca di fare al meglio il proprio mestiere, tutte le cose sentite e successe nell’ultimo periodo danno fastidio e non possono che condizionare.” “ Nel derby di andata avevamo giocato bene, questa sera non abbiamo fatto altrettanto e mi dispiace per il grnade pubblico che ci ha sostenuto. La nostra parte l’abbiamo fatta sia con Lecce e Brescia, le altre squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. Abbiamo solo fatto il nostro dovere: sono state dette troppe cose sull’onestà del Genoa, ma era un fatto del tutto normale, anzi non ho compreso il motivo di tutto questo clamore. Oggi si poteva giocare meglio, ma è stata una partita di grande intensità.”

Infine, un’altra conferma per Eduardo, ancora una volta protagonista di un’altra indecisione determinante: “ Edu non è un problema. Questa sera ha sbagliato, ma ultimamente ha regalato prestazioni straordinarie. E’ il portiere della nazionale portoghese ed un grande professionista: quando si ha a che fare con persone del genere, non dico che si perdona tutto, ma quasi.

Daniele Zanardi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.