PREZIOSI: «Non credevo ai miei occhi sul gol di Boselli»

E’ visibilmente soddisfatto il presidente Enrico Preziosi dopo la vittoria al cardiopalma contro i cugini blucerchiati. Un nota stonata però, ha rovinato la serata al numero 1 rossoblù, che a Sky Sport dichiara “ E’ stata una grande serata, ma non mi è piaciuta la contestazione dei tifosi ai giocatori dopo il pareggio della Sampdoria. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ visibilmente soddisfatto il presidente Enrico Preziosi dopo la vittoria al cardiopalma contro i cugini blucerchiati. Un nota stonata però, ha rovinato la serata al numero 1 rossoblù, che a Sky Sport dichiara “ E’ stata una grande serata, ma non mi è piaciuta la contestazione dei tifosi ai giocatori dopo il pareggio della Sampdoria. I ragazzi non sono andati sotto la Nord perché molto addolorati dai cori dei nostri sostenitori su un fantomatico derby regalato. Dispiace perché è stata una serata memorabile”

Sulla partita Preziosi ammette la superiorità del gioco dei blucerchiati: “Hanno giocato meglio, ma noi siamo stati capaci a capitalizzare al meglio le occasioni e abbiamo conquistato la vittoria”. “All’andata la Sampdoria era sopra di noi – continua il patron rossoblù – ora sono invischiati nella lotta per non retrocedere: sul piano del gioco hanno fatto loro la partita, infatti troppe voci ci hanno visti favoriti e in un derby non si può mai prevedere niente”.

La rete di Boselli è stata un’esplosione di gioia: “Non ci credevo più, perché eravamo in 10 e stavamo soffrendo molto. Boselli ha compiuto un gesto tecnico straordinario: il suo è un record perché in pochi minuti è riuscito a segnare due gol”

Oltre alla partita, si è parlato di mercato, specie degli affari con il Milan: “ Non c’è in ballo solo la questione Boateng: ricordo Amelia, Paloschi che per noi è importantissimo. Ci incontreremo con Galliani e decideremo su tutto”

Infine, imbeccato sull’argomento allenatore, Preziosi ha lasciato qualche spiraglio aperto: “Naturalmente non ci sono problemi di scelte. Siamo ormai a fine campionato e sarei uno sprovveduto ad arrivare a questo punto senza nessuna decisione: ormai è solo un problema di comunicazione. Forse vi sorprenderò.”

Gira infatti il nome di Sannino, il tecnico del Varese, ma Preziosi cade dalle nuvole: “ Sannino? E’ un vino? A parte gli scherzi so che ha fatto bene a Varese ma posso assicurare che non arriverà sotto la Lanterna. Non voglio dire niente per rispetto delle persone: le mie decisioni le dichiarerò direttamente agli interessati, non voglio farlo tramite i media”. 

Daniele Zanardi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.