PISANO: «Non abbiamo mai smesso di credere nella salvezza»

«Faremo di tutto per mantenere la serie A». Eros Pisano lo ha promesso in collegamento telefonico a “Gradinata Nord” su Primocanalesport. «E’ stato molto importante vincere col Chievo» prosegue il difensore del Genoa. Pisano ammonisce la squadra a pensare a se stessa e a non pensare all’andamento di Palermo e Siena: «Contro il Pescara dobbiamo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Faremo di tutto per mantenere la serie A». Eros Pisano lo ha promesso in collegamento telefonico a “Gradinata Nord” su Primocanalesport. «E’ stato molto importante vincere col Chievo» prosegue il difensore del Genoa. Pisano ammonisce la squadra a pensare a se stessa e a non pensare all’andamento di Palermo e Siena: «Contro il Pescara dobbiamo solo vincere e non dobbiamo pensare che gli altri hanno altre partite più difficili». Aggiunge: «Dobbiamo restare uniti: è importante. Non abbiamo mai smesso di credere nella salvezza e ci crediamo ancor di più a quattro partite dalla fine».

Dallo studio il direttore di Primocanalesport Giovanni Porcella e l’ospite, il giornalista Francesco Mortola, sottolineano che il Grifone stava per prendere a Verona l’ennesimo gol su corner. «E’ un punto debole della squadra – risponde Pisano – e anche a me in quella occasione mi si è fermato il cuore. In allenamento proviamo molto i meccanismi anche per le marcature sui calci d’angolo. Quando però in campo le cose sono diverse: dobbiamo fare più attenzione. Col Pescara dobbiamo stare attenti a non sbilanciarci troppo».

Il difensore si dimostra piacevolmente «stupito dai tifosi. Anche nel derby, dopo lo svantaggio, sono stati vicini alla squadra sino alla fine. Se non ci fossero loro saremmo ancora più in difficoltà».

Pisano proviene dal Palermo, diretta concorrente del Genoa per la salvezza, e conosce bene il tecnico Sannino che ha avuto a Varese. «E’ un gran motivatore – spiega il giocatore – e starà caricando la squadra e ne ha cambiato la mentalità». Infine Pisano parla di un giocatore che proviene anche lui dal Varese: «Nadarevic ha voglia di mettersi in mostra. Spero che il mister gli darà un’opportunità come ha fatto già con altri».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.