Criscito: “Il mio desiderio è sempre stato quello di tornare al Genoa”

"Ma se dovessero presentarsi altre occasione le valuterei, senza dubbio" spiega l'ex esterno rossoblù in partenza dallo Zenit San Pietroburgo

Domenico Criscito (Foto Valerio Pennicino/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Non nascondo che il mio desiderio è sempre stato quello di tornare proprio a Genova, ma se dovessero presentarsi altre occasione le valuterei, senza dubbio”. Mimmo Criscito rivela in un’intervista a Tuttomercatoweb.com le sue intenzioni: il suo rapporto con lo Zenit è ormai concluso. Il giocatore però aggiunge: “Come ho detto, l’importante è tornare in Italia. Per me e la mia famiglia è molto importante”. Segnali chiari di voler rientrare al Genoa, se ce ne sarà l’opportunità: sua moglie, Pamela Chiccoli, è genovese e la soluzione migliore sarebbe quella di ritornare nel club dov’è cresciuto e ha ottenuto tante soddisfazioni. Per lui.però, i rumors di mercato riportano anche l’interesse del Napoli.

Criscito spiega i motivi del suo addio al club russo: “Rispondo molto sinceramente. Partirò con lo Zenit per il ritiro pre-season, ma non ci sono segnali per il rinnovo di contratto. E non ho intenzione di prolungarlo perché, parlando ovviamente con la mia famiglia, abbiamo deciso tutti insieme di tornare in Italia”. Il giocatore aggiunge: “Comunque aspettiamo, ho ancora questo anno di contratto con lo Zenit. Vedremo quello che accadrà”.

Il ritorno in Italia servirà al giocatore anche per tornare in azzurro: “Con mister Ventura ho parlato ultimamente, è stato molto chiaro: fino a quando giocherò in Russia per me sarà difficile vestire la maglia della Nazionale” conclude Criscito.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.