Scuola calcio: le Leve ’97 e 2000 vincono i primi trofei dell’anno

Sono i primi due successi dell’anno per il Genoa. La leva 19997 di Mister Lucido e quella 2000 dei Mister Ferrera e Marzi, conquistano rispettivamente, il 1°Memorial Locatelli e la vittoria nel Trofeo dell’Epifania. Per la leva 2000 del Genoa Scuola Calcio, partiti lunedì 2 con i gironi eliminatori, i rossoblù della Cantera si erano […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sono i primi due successi dell’anno per il Genoa. La leva 19997 di Mister Lucido e quella 2000 dei Mister Ferrera e Marzi, conquistano rispettivamente, il 1°Memorial Locatelli e la vittoria nel Trofeo dell’Epifania. Per la leva 2000 del Genoa Scuola Calcio, partiti lunedì 2 con i gironi eliminatori, i rossoblù della Cantera si erano qualificati con il secondo posto nel girone, proprio alle spalle della forte formazione biancoazzurra del Bogliasco. In semifinale, vittoria di misura contro la Pols per 1-0. Poi ieri poeriggio con un clima freddo e pungente, vittoria e …conquista del trofeo.

Risultato: Genoa-Bogliasco 2-1, con primo gol per i rossoblù di Gnecchi abile a infilare nel sacco la palla dopo una prodigiosa respinta del portiere su un fendente dal limite di Calcagno. Nella ripresa, il Genoa si portava sul 2-0 con un bel gol di Michele Peirotti: ma gran parte del merito del raddoppio è di Bianchi; la punta rossoblù infatti, semina la difesa avversaria incuneandosi sulla destra con uno spunto perentorio e porge al compagno un assist delizioso. A questo punto saliva la pressione dei levantini che conquistavano campo: ma la difesa rossoblù con Muzzonigro, Girgi, Dovenna, Zanoli e capitan Piccardo, faceva buona guardia portando a casa il primo successo del 2011. Tra i rossoblu una citazione di merito anche per Bilamour, Calcagno, Raja e Vulpes. Per la cronaca, sul podio sale anche la Polis che, nella finalina 3°/4° posto, batte la Sampdoria per 1-0.

Miglior giocatore del torneo, Andrea Cambiaso (Genoa Cfc) che peraltro nel girone eliminatorio ha avuto un brutto incidente con frattura di ulna e radio. Operato d’urgenza nella giornata di ieri, è già di buon umore e sulla via del recupero: al punto che ha festeggiato con i compagni la vittoria del torneo, nel post partita, via cellulare.  A fine gara, premiazione e festa negli spogliatoi con Ferrera, Marzi, Gradia e Musso sugli scudi. Soddisfazione anche per Crespi e il resto della dirigenza. E una sorpresa: dal Ferraris erano giunti appositamente anche Barabino, Ghigliotti e Pedemonte: per vedere questa prima vittoria.

Esordio col botto, come detto, anche per i Giovanissimi Regionali, la leva 1997. I “più piccoli” del settore agonistico del Genoa si aggiudicano sul terreno del Ferrando il 1°Memorial Chicos Locatelli, trofeo in memoria del compianto fantasista rossoblu degli anni 70. Per i ragazzi di Franco Lucido e Maurizio Vacca, un successo che dà fiducia e convinzione nei propri mezzi, vuoi perchè arriva al primo torneo dell’anno 2011, vuoi perchè la squadra in questi primi mesi della stagione è apparsa alla ricerca di esprimersi al meglio. Buon per Mandraccio, Chicchiarelli, Bennati, Millemaggi, Sommariva, Sgarra, Solar, Gulli e compagni quindi: l’imbattibilità e la differenza reti, permettono ai rossoblù di alzare la coppa del vincitore, nonostante la partecipazione agguerrita di un forte Torino – tradizionale avversario a livello giovanile – e di una indomita formazione biancoblù del Savona.  Per il responsabile tecnico del settore, Michele Sbravati, un sorriso di soddisfazione, anzi due visto i trofei vinti: insomma una buona partenza di questo 2011.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.