Campagna associativa 2020 Federsupporter: «Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere»

La frase di Gandhi costituirà anche quest'anno il motivo a base dell’azione dell'associazione di tutela dei diritti dei tifosi

164

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La  frase di Gandhi anche per il 2020 costituirà il motivo a base dell’azione della Vostra Associazione.

Infatti, grazie a CHI ci ha dato fiducia siamo riusciti a “cambiare” , affermando il diritto del tifoso al risarcimento dei danni  in occasione della chiusura totale o parziale dello stadio e, soprattutto, l’illegittimità del Daspo collettivo.

Abbiamo richiamato più volte,  criticandolo aspramente, il tentativo dei Club  di strumentalizzare la passione dei tifosi per speculazioni edilizie connesse alla costruzione di  nuovi stadi .

Solo riuscendo a  “fare sistema”   potremo portare avanti la battaglia sociale  per garantire  maggiore dignità ai veri tifosi.

L’accordo con il Movimento Consumatori , ci vede impegnati anche nella lotta contro il “ bullismo nello sport”, vera piaga sociale dei nostri tempi che coinvolge, sempre più spesso, in modo subdolo e ancora sottovalutato,  le giovani generazioni .

I richiami, le analisi, i Report sul “Sistema calcio” e le sue ambiguità hanno concorso ad  accrescere la consapevolezza di chi ha avuto la  voglia e la pazienza di seguirci in un percorso informativo, spesso arduo e  misconosciuto.

Vi chiediamo, pertanto,  di  continuare a sostenere nel 2020 l’Associazione, che vive unicamente con contribuzioni volontarie dei suoi supporter e l’ impegno,  anche economico,  dei componenti il Consiglio Direttivo .

La quota associativa individuale è stata confermata, anche per il 2020, in euro venti per persona fisica.

Il versamento può essere effettuato sia cash presso la Sede operativa di via Alberico II, 11 Roma, sia presso Monte dei Paschi di Siena – Agenzia 119 – Via Salaria 229/231 – 00198 Roma, codice IBAN IT 41 A 01030 03297 000001665083, Conto Corrente numero: 16650.83 (sito www.federsupporter.it “Come iscriversi”).

Anche nel 2019 siamo riusciti a mantenere  l’impegno sociale di Federsupporter: infatti  il   10% della quota di iscrizione  è stato versato alla Onlus “proRETT ricerca” (www.prorett.org), Associazione che ha lo scopo di promuovere,  e sostenere la ricerca scientifica  per la cura della sindrome di RETT, grave disturbo neurologico di origine genetica che colpisce esclusivamente le bambine, dando loro una speranza di vita migliore.

A tale riguardo, Vi ricordo che  è anche  possibile contribuire al sostegno della Onlus Prorett  destinando il 5 X mille all’Associazione, iscrivendo il Codice fiscale 93043680201, con la propria firma, nel riquadro della Dichiarazione dei redditi “Sostegno al Volontariato”.

Il Presidente

Alfredo Parisi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.