ESCLUSIVA PG, Salvatore Mango (allenatore Ligorna): “Izzo sarà  presto in Nazionale”

Erano in molti a prevedere la solita sacca di gol che il Genoa avrebbe rifilato al club dilettante invitato a Pegli per l’amichevole di metà settimana: invece, il tatticismo della squadra e le prodezze del portiere hanno confezionato una prestazione da ricordare per il Ligorna. Pianetagenoa1893.net ha intervistato in esclusiva l’allenatore del club di Serie […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Erano in molti a prevedere la solita sacca di gol che il Genoa avrebbe rifilato al club dilettante invitato a Pegli per l’amichevole di metà settimana: invece, il tatticismo della squadra e le prodezze del portiere hanno confezionato una prestazione da ricordare per il Ligorna. Pianetagenoa1893.net ha intervistato in esclusiva l’allenatore del club di Serie D, Salvatore Mango.

Dopo l’amichevole che il suo Ligorna ha disputato a Pegli contro il Genoa, cosa le ha più impressionato della squadra di Gasperini?Senza dubbio l’attenzione tattica e la precisione degli innesti in ogni reparti: il Grifone è una delle squadre che gioca meglio in Serie A, se non ti difendi bene rischi di prendere tanti gol. Tutto sommato abbiamo fatto una bella figura, è stata una grande soddisfazione e credo un test allenante”.

E, invece, un difetto?Non mi permetto, è una squadra completa: se terranno Perotti faranno un campionato d’alto livello. Poi, come considerazione personale, pronostico Armando Izzo in Nazionale a breve, è un grande giocatore di qualità: infine, da vicino mi ha fatto impressione la fisicità di Muñoz, sembra un atleta di decathlon, e Pandev, un centravanti di una qualità superiore alla media nel nostro campionato”.

Credo che il suo portiere sia stato il migliore in campo con tre prodezze che hanno evitato la goleada che molti pronosticavano. Sono al Ligorna da poco ma conosco bene Dondero, è un buon portiere e di gente come lui ne abbiamo bisogno per limitare i danni: è un ragazzo di Genova che ha già maturato esperienza in giro, un n.1 affidabile”.

È contento dello spirito che i suoi ragazzi hanno infuso contro i rossoblù?Tantissimo ma non solo, abbiamo creato qualche grattacapo a una squadra di Serie A senza prendere dieci gol: siamo stati attenti quasi in ogni circostanza, corti in ogni reparto ed è uscito un bel pomeriggio per entrambi”.

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.